Prenotazione Campo Calcio

Chiamare GIOVANNI cell. 333.4707900 CLICCA QUI

Squadre e risultati

Dove siamo

Utenti collegati

Visite del sito

  • 220142Totale Visite:
  • 10Visite di oggi:
  • 85Visite di ieri:
  • 1007Visite settimana:
  • 179Media al giorno:
  • 07/05/2009A partire dal:

Previsioni Meteo

Rimini
17/10/2018, 03:21
Nebbia
Nebbia
18°C
Temperatura percepita: 16°C
Pressione: 102 mb
Umidità: 100%
Vento: 1 m/s SO
Alba: 7:27
Tramonto: 18:22
Previsione 17/10/2018
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
Parzialmente Soleggiato con Rovesci
20°C
Previsione 18/10/2018
Giorno
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
21°C
Previsione 19/10/2018
Giorno
Soleggiato
Soleggiato
21°C
 

Commenti recenti

  • Alta: Great information. Lucky me I came across your...

  • webmaster: Complimenti alla Stella!

Banca Malatestiana

INIZIA IL CAMPIONATO DI PALLAVOLO SERIE B2

Sabato prossimo 13 ottobre alle ore 20,30 la CAF ACLI STELLA di pallavolo incontra il GRAMSCI POOL di REGGIO EMILIA nella prima giornata del Campionato di pallavolo femminile di serie B2, giorne E.
Per il 6° anno consecutivo, quello che era sembrata una fiammata di alcune bravissime ragazze che hanno vinto il campionato di serie C e la Coppa Emilia Romagna conquistando sul campo la serie B, si è consolidato in una realtà viva e concreta grazie anche ai numerosi aiuti e sostegni di sponsor e di amici.

Si parte di nuovo e nonostante le difficoltà iniziali dovute alla necessità di  “assemblare” un nuovo gruppo, è grande la curiosità di vedere come sarà quest’anno la CAF ACLI STELLA: è cambiato l’allenatore che sarà Mussoni Enrico (proveniente dalle giovanili del Beach & Park di San Marino) ma è rimasto l’inossidabile Andrea Biselli che coadiuva e soprintende, aiutato da Stefanini Francesco e Costantino Giancarlo.

Alcune ragazze hanno lasciato la squadra e siamo loro riconoscenti per il  lavoro svolto nelle stagioni passate, come  Samanta Giardi, alla Stella fin dai campionati di Serie C, e come Chiara Morosato da sempre nella Polisportiva  (che da quest’anno collabora come dirigente) o come Bandini Francesca, Ugolini Alessandra, Urbinati Alice,  e Giusti Noemi.
Fa piacere rivedere ancora nelle file della squadra Bologna Sara (Bobo), Francia Elena, Ambrosini Giulia, Costantino Carlotta, Gugnali Valentina, Mazza Virginia alle quali si sono aggiunte l’esperta Nasari Federica, che ha giocato anche in serie A, Jelenkovic Angela, per molti anni con la Stella e poi in altre formazioni locali, Bigucci Veronica (ex Gabicce) e Tomassucci Giulia da varie stagioni al B&P di San Marino, nonchè le  ragazze provenienti dal settore giovanile Bascucci Sofia, Bianchi Nicole, Cit Dalia, Pesaresi Sofia e Serafini Viola.

La squadra è tuttora “in costruzione” e permane l’obiettivo delle scorse stagioni che è quello della salvezza, del divertimento e del presentare alla Palestra Stella partite interessanti, combattute e belle.

Aspettiamo numerosi appassionati all’appuntamento di sabato 13 ottobre ore 20,30.

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI LUNEDI’ 29 OTTOBRE 2018

AVVISO

ASSEMBLEA DEI SOCI

E’ stata convocata presso la sala riunioni del Centro Sportivo SAN GIOVANNI in Via Abruzzo n. 36 di Rimini, per il giorno 28 ottobre  2018, alle ore 21,00 in prima convocazione e, occorrendo, per lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 21,00, in seconda convocazione, l’Assemblea Straordinaria dei Soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Polisportiva Stella S.G.” per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • Elezione membri Collegio Sindacale ai sensi art. 21 dello Statuto
  • Varie ed eventuali

BASKET STELLA – SERIE D

POLISPORTIVA STELLA RIMINI – A.S.D PROGRESSO BASKET CASTEL MAGGIORE (BO): 79-67

PARZIALI: 28-21, 21-18, 18-17, 12-11

POL.STELLA RIMINI:  COACH  CASOLI  V/COACH POLVERELLI; VERNI 2, NACCARI 17, BOMBA 15, DE   MARTINO, SEMPRUCCI, EGBUTU 16, PARI 2, DEL TURCO 17, QUARTULLI 10, GUERRA ne ORTENZI ne

P.G.S PROGRESSO CASTELMAGGIORE : COACH  BARALDI; CHIUSOLI 4 SOLMI 9, COCCHI 6, PELLEGRINO, TOLOMELLI 9, FIORENTINI 5, GIUNCHEDI 15, GAMBETTI 5,  ASCIANO 12, TINTI 2, MARCHETTI, COLLI ne

ARBITRI: MONTI E GAUDENZI

Esordio della polisportiva Stella nel campionato di basket della serie D contro il  P.G.S. Progresso Basket di Castel Maggiore (Bo)

IL Coach Casoli mette in campo il quintetto formato dal Cap Naccari, Bomba Verni, Del Turco, Pinto, che incontra il quintetto ospite del coach Baraldi, composto da Asciano, Pellegrini, Giunchedi, Tolomelli, Cocchi.Parte decisa la squadra di Castel Maggiore che mette a segno due triple ed un bel canestro da 2 più libero, ma Bomba e Del Turco ristabiliscono subito le distanze e mantengono il passo contro una squadra giovane, grintosa e veloce. Con la tripla di Giunchedi a 3,25″ la squadra Bolognese mantiene ancora il vantaggio (15 -17)  ma il Cap Naccari, Del Turco ed un libero di Egbutu portano la Stella in parita (21-21) a 1,20″ dalla fine del primo quarto. Egbutu si ripete subito con due canestri in entrata dopo aver rapito una palla a metà campo al play bolognese, poi la tripla di Bomba allo scadere portano in un amen la Stella in vataggio di 7 punti (28-21)

Il secondo periodo inizia con belle gioicate da ambo i fronti ma la Stella concretizza con Quartulli, Bomba, e con la tripla di Naccari. A 7,45″ il tabellone indica il punteggio a favore dei riminise di 37 a 21. I bolognesi cercano di reagine, ed in parte ci riescono con Solmi ,Giancheddi e Asciano . A 4 minuti dalla fine il Coach Baraldi chiete il Time-out per tentare il recupero sul punteggio di 42-29. Si susseguono belle azioni da parte di entrambe le squadre. I bolognesi spinti anche dalla panchina e dal pubblico amico, credono all’aggancio, ma cozzano contro la buona difesa dei ragazzi di Casoli che mantiene il distacco sui 10 punti (49-39). La partita è piacevole, le belle azioni vengono apprezzate dal pubblico, la giovane ma esperta squadra di Castel Maggiore, non vuole accettare la superiorità di maggior livello tecnico dei riminese, che hanno anche una panchina più lunga ed esperta. Memori delle vittorie nel campionato dello scorso anno, in cui conquistarono perentoriamente la promozione, si ritrovano con la stessa disinvoltura a ragionare e a mettere in cantiere punti su punti al momento giusto, Completa nei ruoli, con qualche assenza che presto si aggiungerà al gruppo, la squadra stellina gioca bene, ed anche in un campionato superiore, darà ai propri tifosi la gioia di vedere belle partite. Nel secondo tempo, gli attenti stellini si aspettano la reazione del Progresse happy basket, che, nella prima parte del terzo tempino, avviene con un bel canestro di Giancheddi ed una bomba di Asciano, illudendo il proprio pubblico, ma non spaventa  il capitano in campo Naccari che segna e fornisce un assist per la tripla di Bomba ed una bella entrata a canestro di Del Turco. Distanza ripristinata, anzi con un altro canestro in sospensione di Naccari la Stella mantiene il rassicurante distacco di 10 punti (58-47). Asciano e Giancheddi, dopo il time out del coach Baraldi, segnano su bella azione, ma sarà l’ultimo colpo di coda dei bravi giovani bolognesi, perche’ la Stella sente il profumo della vittoria e con il fantasista Quartulli che distribuisce in fase di attacco preziosi ed imprevedibili palloni (anche se alcuni vanno a vuoto, ma sempre aprrezzati dal pubblico perche’ ne apostrofono l’intenzione) vola verso il primo traguardo vincente , con quel vantaggiodi 10 e piu’ punti, che si é portata dietro per tutto l’arco della partita.Anche due dei quattro giovani under 20 sono stati utilizzati positivamente dal coach Casoli.

Sotto l’aspetto tecnico si evidenziano i 10 rimbalzi difensivi di Quartulli e gli 8 di Del Turco, il felice inserimento nel roster di Egbutu, un mancino che ha recuperato 7 palle e s’invola a canestro con rapidita e fa dell’ultimo passo la sua arma vincente, la sempre costante regia del play Verni prezioso anche in difesa. La responsabile ed efficate azione del Cap.Naccari che segna e fa giocare la squadra, la concretezza di Bomba in attacco ed in difesa. Un Pinto ancora non continuo, ma molto utile. Si attende il ritorno di Amadori, play che tutte le squadre vorrebbero avere.

Prossimo incontro Venerdi’ 12 ottobre alle ore 21,15 a Bologna contro la squadra del PGS Welcome vincente nella prima di campionato

BASKET SERIE D – BUONA LA PRIMA

Venerdì scorso 5 ottobre al Palastella la squadra di Basket STELLA ha esordito nel campionato di serie D (serie conquistata nella scorsa stagione) e si è imposta con merito sulla compagine bolognese  PROGRESSO HAPPY BASKET 07 col punteggio di 79 a 67.

3° TORNEO IL SORRISO DI PALI – YOUNG VOLLEY

Si è svolto sabato 6 ottobre il 3° Torneo IL SORRISO DI PALI in ricordo della nostra Paola Bagli che per tanti anni è stata allenatrice e giocatrice alla Stella.
I genitori  ricordano la figlia Pali con questo torneo con augurando alle giovanissime atlete di mantenere l’entusiasmo e il sorriso manifestato nella giornata.
I genitori di Pali hanno inviato il loro messaggio dalla Tanzania dove stanno mettendo a punto IL FORNO DI PALI, altra iniziativa a ricordo di Paola che già da qualche mese rifornisce di pane un villaggio del paese africano.
Il pomeriggio  in cui le atlete della Stella si sono confrontate con altre della ATHENA Volley e dello JUNIOR CORIANO è stato piacevole e si è concluso con una merenda a base di dolci tanto magistralmente prodotti dai genitori.

LA LIBERTAS VOLLEY FORLI’ SI AGGIUDICA L’8° TORNEO VOLLEY LOVE FER

Si è svolto ieri sabato 29 settembre l’8° TORNEO VOLLEY LOVE FER in memoria di Fernanda Lanci con gli obiettivi principali del torneo  ampiamente raggiunti:

*  vivere una bella giornata di pallavolo in un clima amichevole cui hanno partecipato importanti squadre della Romagna Libertas Forlì, BY Mech Cervia e CSI CLAI Imola e un numeroso pubblico di appassionati;
*        verifica dello stato delle squadre e delle atlete in vista del prossimo campionato;
*   far partecipare il maggior numero possibile di atlete.

Le gare hanno conseguito questi obiettivi e sicuramente nell’imminente campionato le stesse squadre si affronteranno in modo del tutto diverso con maggiore determinazione e voglia di dare il tutto per la propria squadra.

Le prime partite nelle semifinali sono state tre indipendentemente dal risultato conseguito e precisamente:
 Caf Acli Stella – Csi Clai Inola 2-1 – 25-22; 25-14; 14-25
 Libertas Forlì – My Mech Cervia 2-1 – 14-25; 25-14; 25-19

Nelle finali giocate al meglio dei tre set si sono avuti i seguenti risultati:
 CSI CLAI Imola – My Mech Cervia 2-0 – 25-18;25-18
 Libertas Forlì-Caf Acli Stella 2-0 – 25-16; 25-15

Pertanto la classifica dell’8° TORNEO VOLLEY LOVE FER è
1^ classificata: Libertas Forlì
2^ classificata: Caf Acli Stella Rimini
3^ classificata: CSI CLAI Imola
4^ classificata : My Mech Cervia

Si sono viste squadre molto rinnovate rispetto alla scorsa stagione che sicuramente dovranno lavorare ancora tanto sui meccanismi di intesa fra reparti e di gruppo.

Al termine premiazioni di rito e buffet per tutti.

AL PALASTELLA L’8° TORNEO VOLLEY LOVE FER

La Polisportiva Stella San Giovanni organizza  oggi sabato pomeriggio 29 settembre 2018 l’8^ edizione del torneo VOLLEY LOVE FER “Memorial Fernanda Lanci”.
E’ ancora viva in noi la presenza di Fernanda e ci sembra ancora oggi doverosa questa iniziativa: un quadrangolare in cui si confronteranno le formazioni di LIBERTAS FORLI’, MY MECH CERVIA e CSI CLAI IMOLA che, assieme alle padrone di casa CAF ACLI STELLA, renderanno omaggio all’indimenticabile Fernanda, anima della pallavolo gialloblù per oltre venti anni, prima come giocatrice, poi come allenatrice, infine come dirigente della società, dove ha continuato la sua opera, purtroppo convivendo con una malattia che ne ha segnato la prematura scomparsa.
Le quattro contendenti partecipano al campionato nazionale B2 nel medesimo girone E, campionato che avrà inizio il 13 ottobre e questo torneo diventa occasione di collaudo in vista del campionato stesso e anche una gustosa anticipazione delle prossime gare nella serie nazionale di B2.
La squadra di casa si presenta forte di varie conferme della scorsa stagione e con nuove giocatrici di grande esperienza e con altre provenienti dal vivaio giovanile Stella.

Le due semifinali si svolgeranno alla Palestra Stella di Via Abruzzo e alla Palestra Bertola di Via Euterpe per poi proseguire con le finali presso la palestra Stella.

Si attende un numeroso pubblico di appassionati per una festa della pallavolo di Rimini e della Romagna.

Il torneo avrà inizio alle 15,00. L’ingresso è libero

Storico dei vincitori: 1° Torneo 2011: Team80 Gabicce – 2° 2012: Rimini Pallavolo – 3° 2013 e 4° 2014: Battistelli San Giovanni Marignano – 5° 2015 e 6° 2016: Caf Acli Stella Rimini – 7° 2017: CSI CLAI Imola

Basket, serie D: Trofeo Marchetti

Sabato sera in quel di Bellaria, nel PalaTenda in Via Rossini, scenderà nuovamente in campo la squadra di basket di serie D per il secondo impegno ufficiale della stagione, il 2° turno del Trofeo Marchetti, aperitivo pre-stagionale di un campionato ormai alle porte (esordio casalingo venerdì 5 ottobre).
Dopo la convincente vittoria contro Riccione al 1° turno e altre partite amichevoli che hanno fornito a coach Casoli segnali incoraggianti, la formazione riminese cerca conferme su un campo difficile e ‘caldo’, contro avversari esperti (Foiera, Tassinari e Benzi vi dicono qualcosa?) e ben allenati da coach Domeniconi.
Pur dovendo sopperire a qualche defezione, la Stella si presenterà all’appuntamento intenzionata a giocarsi tutte le carte del mazzo pur di proseguire la corsa in questo torneo.
Palla a due alle ore 21: Bellaria – Stella.
Il popolo della Stella è chiamato a raccolta per seguire e sostenere la squadra in questa sfida, che profuma di derby…

INAUGURATA LA CASA DEL VOLLEY

Ieri 21 settembre 2018, alla presenza del Presidente del CONI Malagò, il Comune di Rimini ha inaugurato la nuova Palestra al Villaggio 1° Maggio destinata al volley.
Anche la Stella è stata invitata alla cerimonia ed era presente con dirigenti, allenatori  e  ragazze della pallavolo.

Pur di fare una foto col Sindaco Andrea Gnassi le ragazze si sono perse le pizzette al tavolo del rinfresco!!!!!!

CORSI DI MINIBASKET & MICROBASKET

La Polisportiva Stella organizza per la stagione sportiva 2018/19 corsi di basket (nati nel 2006 o prima), minibasket (per bambine e bambini nati tra il 2007 e il 2013) e corsi di microbasket (per bambine e bambini nati tra il 2014 e il 2015).
I corsi avranno inizio mercoledì 19 settembre presso il Centro Sportivo Stella in via Fantoni 36, Rimini. L’impianto sportivo è dotato di 2 defibrillatori portatili e i collaboratori sono addestrati al loro utilizzo in caso di necessità.
Gli allenamenti saranno condotti da istruttori qualificati e in possesso di regolare patentino rilasciato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Per informazioni e approfondimenti, potete contattare Fabrizio (cell. 328/2179261), Danilo (cell. 349/4971864) o Carlo (cell. 339/7636658) oppure scrivere all’indirizzo e-mail basket@polstella.com

Vi aspettiamo numerosi!!

Corsi 2018/19