Prenotazione Campo Calcio

cell. 339.7916671 CLICCA QUI

Squadre e risultati

Dove siamo

Utenti collegati

Visite del sito

  • 164820Totale Visite:
  • 24Visite di oggi:
  • 87Visite di ieri:
  • 443Visite settimana:
  • 95Media al giorno:
  • 07/05/2009A partire dal:

Previsioni Meteo

Rimini
30/09/2016, 08:34
Soleggiato
Soleggiato
13°C
Temperatura percepita: 13°C
Pressione: 102 mb
Umidità: 93%
Vento: 1 m/s S
Alba: 7:06
Tramonto: 18:52
Previsione 30/09/2016
Giorno
Soleggiato
Soleggiato
25°C
Previsione 01/10/2016
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Temporali
Parzialmente Soleggiato con Temporali
24°C
Previsione 02/10/2016
Giorno
Parzialmente Soleggiato con Temporali
Parzialmente Soleggiato con Temporali
24°C
 

Commenti recenti

Banca Malatestiana

“6° TORNEO VOLLEY LOVE FER”, un quadrangolare per ricordare la mitica Fernanda Lanci

UN QUADRANGOLARE DI VOLLEY IN RICORDO DELLA MITICA FERNANDA LANCI

Caf Acli Stella, Team80 Gabicce, Libertas Forlì e Csi Clai Imola si sfideranno per omaggiare

l’allenatrice e coordinatrice che, per vent’anni, ha messo la sua passione al servizio della società gialloblu

Un torneo amichevole non solo per vedere all’opera quattro squadre militanti nel campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2 ma soprattutto per ricordare la mitica Fernanda Lanci, allenatrice e coordinatrice della Polisportiva Stella prematuramente scomparsa nel luglio di cinque anni fa.

Nel pomeriggio di sabato 1° ottobre si svolgerà al PalaStella e alla Palestra Bertola di Rimini il torneo “Volley love Fer”, diventato da sei anni un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di pallavolo.

La Lanci è stata l’anima della squadra gialloblu, sia come allenatrice fin dai primi anni di costituzione che come coordinatrice e organizzatrice durante gli ultimi anni in cui ha convissuto con la sua malattia. La presenza della Caf Acli Stella per il quarto anno consecutivo in B2 conferma infatti quanto di buono ha fatto per oltre 20 anni.

Quest’anno al quadrangolare prenderanno parte, oltre alla padrone di casa della Stella, il Team80 Gabicce, la Libertas Forlì e il Csi Clai Imola che stanno tutte svolgendo in questo periodo la preparazione in vista dell’avvio del campionato.

Il programma del 6° torneo “Volley love Fer”:
Ore 15.15 – semifinale di 3 set da 25 punti al PalaStella: Caf Acli Stella – Team80 Gabicce
Ore 15.15 – semifinale di 3 set da 25 punti alla Palestra Bertola: Libertas Forlì – Csi Clai Imola
Ore 17 – finale per il 3° posto al PalaStella a 3 set, di cui il terzo a 15 punti
Ore 18.45 – finalissima al PalaStella a 3 set, di cui il terzo a 15 punti
Ore 20 – premiazioni (coppe/targhe e t-shirt ricordo per tutte le squadre partecipanti) e buffet per giocatrici, tecnici, dirigenti e tifosi

L’ingresso è libero, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Albo d’oro: 2011 Team80 Gabicce; 2012 Rimini Pallavolo; 2013 Battistelli San Giovanni in Marignano; 2014 Battistelli San Giovanni Marignano; 2015 Caf Acli Stella.

Andrea Lattanzi – addetto stampa Caf Acli Stella (cell. 3409789566, e-mail andrelatta@gmail.com)

VOLLEY DONNE SERIE B2 – PRESENTAZIONE SQUADRA CAF ACLI STELLA

Sono 13 le giocatrici, allenate da Andrea Biselli, che affronteranno il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2 per il quarto anno consecutivo
Nella splendida cornice de Le Rose Suite Hotel è stata presentata ufficialmente alla stampa, nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, la Caf Acli Stella Rimini, squadra che disputerà per il quarto anno consecutivo il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2.
Durante l’evento è stato anche trasmesso un video messaggio dell’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini, in cui si è complimentato con le pallavoliste gialloblu: “Siete il nostro orgoglio, vi faccio l’in bocca al lupo per la nuova stagione”. La rosa è composta da 13 giocatrici: le palleggiatrici Chiara Morosato e Giulia Ambrosini; le schiacciatrici Sara Bologna, Simona Carnesecchi, Elena Francia e Daniela Mariotti; le centrali Martina Ciavaglia, Carlotta Costantino ed Erika Soldati; gli opposti Samanta Giardi (capitano) e Alessandra Ugolini (lei e la Soldati, in prestito dal Riccione, confermate per un’altra stagione assieme alla Francia); e i liberi Alessia Arcangeli e Alice Urbinati. Tra queste, sono quattro le nuove arrivate: la fanese Ciavaglia, con un passato nella Rimini Pallavolo; Ambrosini dal Bellaria; Urbinati e Costantino dal Riviera Rimini Volley.
L’allenatore Andrea Biselli, che ha ripreso le redini della squadra dopo un anno sabbatico; il vice allenatore e fisioterapista Fabio Comanducci; il preparatore atletico Fabio Deluigi e lo scoutman Marco Giulianelli, invece, fanno parte dello staff tecnico. L’obiettivo stagionale per la squadra gialloblu, presieduta da Federico Foschi oltre ad essere sostenuta dal main sponsor Caf Acli e da altre attività come Società Gas Rimini, PB Carburanti, Sistema Integrati Casseforti, Le Rose Suite Hotel, Mvp Shop e Cross Sport, resta lo stesso: mantenere la categoria, magari puntando anche a qualcosa di più, e allo stesso tempo divertire gli appassionati di pallavolo durante la stagione agonistica.
LE DICHIARAZIONI
Federico Foschi (presidente Polisportiva Stella Rimini): “Mi aspetto dalle ragazze una grande voglia di divertirsi, di stare insieme, di essere amiche, nonchè la voglia di essere un gruppo che combatte per vincere e con il piglio giusto per togliersi qualche soddisfazione. L’obiettivo principale è la salvezza, ma si può puntare anche a qualcosa di più perché non è mai sbagliato sognare in grande”.
Samanta Giardi (capitano Caf Acli Stella Rimini): “Essere capitano è sicuramente un ruolo molto importante. Si hanno delle responsabilità in più soprattutto quando c’è una squadra molto giovane come la nostra ma cercheremo di fare del nostro meglio. Quest’anno sarà per me una stagione molto impegnativa, sia dal punto di vista psicologico che da quello fisico. Con il fatto che i Giochi dei Piccoli Stati d’Europa si disputeranno nel 2017 a San Marino, ci sarà una maggiore preparazione a livello anche di allenamenti per la Nazionale sammarinese di pallavolo femminile di cui faccio parte. Speriamo di raggiungere il livello più alto possibile”.
Andrea Biselli (coach Caf Acli Stella Rimini): “Sono tornato alla guida della squadra dopo un anno, ma non avevo mai abbandonato del tutto l’ambiente quindi mi sono reintegrato subito. Le squadre le conosciamo poco perché, rispetto al campionato scorso, ci sono squadre nuove come quelle umbre e toscane che non abbiamo mai affrontato. Adesso scattano i triangolari e i quadrangolari che ci permetteranno di capire con chi avremo a che fare durante la stagione. Normalmente le squadre marchigiane sono quelle più attrezzate ma, anno per anno, occorre vedere i roster delle squadre perché ci sono molti cambiamenti. Ora è difficile dire chi è forte e chi no, speriamo di essere noi quelli forti. L’obiettivo stagionale è fare meglio che si può, arrivare alla fine del girone di andata e vedere quanti punti abbiamo raccolto per poi capire cosa si riesce a fare nelle gare di ritorno. Dobbiamo però prima raggiungere la salvezza e farlo con meno affanno possibile, poi solo allora si può puntare a qualcosa di più”.

la manifestazione è stata ripresa da ICARO TV e si può rivedere su: http://www.newsrimini.it/2016/09/la-presentazione-della-caf-acli-stella-2016-2017-video/ oppure su Youtube   https://www.youtube.com/watch?v=sMGcFgzW06I

Andrea Lattanzi – addetto stampa Caf Acli Stella Rimini

VOLLEY DONNE SERIE B – CAF-ACLI STELLA RIMINI, OTTIMO TEST CON CERVIA IN AMICHEVOLE

Ottimo il primo test stagionale per Caf-Acli Stella Rimini davanti a numerosi appassionati di pallavolo.
Sabato pomeriggio, al PalaStella di Rimini, le ragazze di coach Biselli hanno affrontato in una gara amichevole il Cervia Volley sotto la direzione di Piccininni, Avanzolini e Tramontano, battendolo 4-0.
I risultati dei primi tre set – 25-20, 25-19 e 25-20 – testimoniano che l’incontro tra le due compagini è stato equilibrato e appassionante finchè la Caf-Acli Stella Rimini non ha poi piazzato l’allungo decisivo per chiudere a proprio favore i parziali. Nel quarto e ultimo set, disputatosi per consentire agli allenatori di sperimentare e dare spazio a tutte le giocatrici presenti in rosa, è invece emersa la netta supremazia della formazione locale sul rettangolo di gioco: 25-7 e le ragazze sono andate definitivamente negli spogliatoi dopo i rituali saluti di fine gara.

“Le prime impressioni sono molto buone, considerando non solo il momento della stagione in cui siamo, cioè poco più che all’inizio, ma anche tenendo conto delle assenze di alcune giocatrici e dell’affaticamento derivato dall’allenamento effettuato in mattinata – ha commentato a fine gara Andrea Biselli, allenatore della squadra gialloblu -. Ho visto la squadra fare abbastanza bene e sono rimasto soddisfatto per la buona reattività offerta contro una squadra come il Cervia che è molto ben attrezzata. Mi è piaciuto tutto quello che è stato costruito durante la gara. Magari potevamo fare meglio in battuta, dove ci è mancata un po’ di efficacia ma in questo momento ci sta, e forse dare di più quando alcune situazioni si fanno più complicate. Dobbiamo sicuramente lavorare meglio sui sincronismi, specialmente con le nuove arrivate. Penso che, con gli allenamenti che verranno, la squadra sarà pronta per il campionato di serie B2. Che cosa mi aspetto dalla prossima amichevole contro Team 80 Gabicce? Noi e loro siamo due squadre di pari categoria che abbiamo giocato, quando ci siamo sfidate nella passata stagione, due partite molto importanti e tirate. Si tratta di un test molto significativo perché ci farà assaggiare un club che incontreremo poi in campionato ma sarà comunque difficile vedere gli effettivi valori sia nostri che loro perché abbiamo ancora tanto da lavorare”.

Prossimi appuntamenti della Caf-Acli Stella Rimini in vista della quarta stagione consecutiva in serie B2 femminile:
• mercoledì 21 settembre alle ore 18.30 presentazione della squadra a Le Rose Suite Hotel di Rimini;
• giovedì 22 settembre amichevole alle ore 20 al PalaStella con Team 80 Gabicce;
• mercoledì 28 settembre nuova sfida col Cervia, ma in trasferta;
• sabato 1° ottobre al PalaStella il quadrangolare “Memorial Fernanda Lanci” con le squadre di serie B2 Imola, Forlì e Gabicce;
• mercoledì 5 ottobre a San Martino in Strada di Forlì partita valida per il torneo Memorial Paolini, le cui finali verranno disputate quattro giorni dopo;
• infine il 12 ottobre terzo e ultimo test in amichevole con Imola.

Tabellino della gara di sabato 17-09-16: Caf-Acli Stella Rimini – Cervia Volley 4-0 (25-20, 25-19, 25-20, 25-7).
Caf-Acli Stella Rimini: Morosato, Ugolini, Francia, Carnesecchi, Costantino, Ciavaglia, Arcangeli (libero 1), Bologna, Ambrosini, Urbinati (libero 2). All.: Biselli.
Cervia Volley: Ginesi, L’Vova, Furi, Magnani, Agostini, Vanzolini, Marchi (libero 1), Di Serio, Caniato, Colombo, Bucella, Fabbri (libero 2). All.: Braghiroli. Vice all.: Angelotti.
Arbitri federali: Piccininni, Avanzolini e Tramontano.

Andrea Lattanzi

LA CAF ACLI STELLA È PRONTA PER IL QUARTO CAMPIONATO CONSECUTIVO IN B2 FEMMINILE

E’ stato pubblicato il calendario del Campionato Nazionale di Volley serie B2 femminile e anche in questa stagione 2016-17 CAF ACLI STELLA è in corsa per il quarto anno consecutivo, il che ha del sorprendente ma sta a dimostrare il buon lavoro svolto dalle atlete, tecnici e dirigenti.

La squadra è stata allestita con i soliti criteri che sono quelli di utilizzare le migliori atlete locali, alcune già con la Stella da sempre, altre inserite più di recente ed altre del tutto nuove comunque provenienti da squadre del riminese.
Unica eccezione territoriale è la nuova centrale Martina Ciavaglia, fanese, al posto di Agata Ridolfi, pesarese, che ha lasciato per altre mete (alla quale come alle altre che lasciano, si inviano naturalmente i ringraziamenti per il contributo dato nella scorsa stagione). Per Martina sarà comunque un ritorno a Rimini in quanto in passato ha giocato col Rimini Pallavolo.
Hanno lasciato la squadra Laura Morelli, alle prese con impegni di lavoro, Alice Caimi per motivi di studio e Michela Calamai che andrà in prestito al CUSB VOLLEY Rimini per affrontare come prima palleggiatrice il Campionato Regionale di Serie D.
La continuità della squadra è garantita da Alessia Arcangeli, Sara Bologna, Simona Carnesecchi, Elena Francia, Samanta Giardi, Daniela Mariotti, Chiara Morosato, Erika Soldati e Alessandra Ugolini, queste ultime due in prestito dal Riccione.
Ma poi sono in arrivo alcune giocatrici provenienti da altre società (che si ringraziano per la collaborazione) e sono Giulia Ambrosini dal Bellaria e le giovanissime Alice Urbinati e Carlotta Costantino dal Riviera Volley Rimini.
L’allenatore Andrea Biselli prende la guida della squadra dopo un anno sabbatico sostituendo Wilson Renzi.
Completano lo staff tecnico il Vice Allenatore Fabio Comanducci, il preparatore atletico Fabio Deluigi e lo scoutman Marco Giulianelli.

La squadra è fatta e già pronta per iniziare a fine agosto gli allenamenti in modo di essere preparata al meglio della condizione per l’inizio del campionato previsto per sabato 15 ottobre.
Le designazioni del calendario hanno lasciato CAF ACLI STELLA nel girone F, sola squadra emiliano-romagnola per cui ci verranno a mancare i derby con Forlì o con Imola ma in fatto di campanilismo rimane la vicina Gabicce. Per il resto le trasferte sono sempre più lunghe e quest’anno con gran numero di squadre marchigiane, tre toscane (Siena, Figline Valdarno e Montevarchi) nonché le umbre Acquasparta (230 Km) e altre squadre perugine.
La partenza sarà in casa col Macerata ma poi sono previste trasferte alquanto impegnative per le distanze da percorrere e cioè Siena, Acquasparta, Perugia, Montevarchi e occorre attendere il 17 dicembre per viaggiare vicino a casa e cioè fino a Gradara col Team80.

E’ d’obbligo ringraziare il main sponsor CAF ACLI (e gli altri sponsor) per la fiducia che ha nuovamente accordato anche per la corrente stagione 2016-17, e non rimane che aspettare l’inizio delle gare per vedere a Rimini un campionato nazionale di pallavolo con l’augurio di poterlo onorare al meglio come nelle trascorse edizioni (obiettivo primario salvezza e tutto ciò che si potrà realizzare per la soddisfazione dei nostri appassionati).

Marcello

1° TORNEO DI BEACH VOLLEY INVICTUS in ricordo di Bagli Paola (Pali)

La nostra giocatrice di pallavolo in  serie C e poi in B2 PALI (ma anche allenatrice e fisioterapista) che ci ha lasciato lo scorso 24 settembre, viene ricordata nel 1°TORNEO DI BEACH VOLLEY “INVICTUS” organizzato da alcune sue compagne di gioco e amiche.

Riportiamo l’invito pervenutoci dagli organizzatori per partecipare al Torneo come atleti ma anche come spettatori .

“La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come se fossi nascosto nella stanza accanto”.

Una rete, un pallone e tanti amici sulla spiaggia di Rimini!

Questo è quello che lei tanto amava e questo è quello che andrà in scena il prossimo 6-7 agosto al Bagno 31 Playa Tamarindo di Viserba dalle 9 alle 18

Questo è quello che noi, le sue amiche, abbiamo voluto per festeggiare il suo compleanno, il 37esimo per l’esattezza, quel compleanno che qualcosa più grande di noi non ci ha permesso di passare in sua compagnia ma che niente potrà impedirci di festeggiare come se fosse ancora qui.

Sì perché la nostra Pali c’è sempre grazie alla scia di amore che ha lasciato dietro di sé e che chi ha avuto la fortuna di conoscere non può dimenticare. Sembrano le solite frasi “celebrative” per una persona che non c’è più e invece sono azioni concrete che ogni giorno i familiari e gli amici più cari mettono in campo per far sì che quell’amore che ci ha lasciato non vada perduto.

Il Torneo “Invictus” è alla prima edizione e vuole essere l’inizio di una lunga serie di eventi e manifestazioni che, col suo nome, possano portare nel nostro mondo quello che oggi manca sempre di più: il BENE! Quello semplice, quello che si può fare anche solo con un sorriso, con un’azione verso chi ha bisogno del nostro aiuto o con un torneo di beach volley. “Invictus” diverrà un appuntamento annuale immancabile, sempre con l’obiettivo di ricordarla avendo sullo sfondo quello che ci ha insegnato: l’amore, la passione, i sentimenti sinceri, la gioia di vivere e di godere di tutto quello che abbiamo.

Vi aspettiamo quindi numerosi! E non vi sorprendete se vedrete ragazzi e ragazze che si divertono e ogni tanto puntano il naso all’insù… staranno guardando lei che, da lassù, sta sorridendo…come sempre!

Si sono iscritte attualmente 32 coppie di beach volley.

Per informazioni dettagliate consultare la pagina Facebook dell’evento: https://m.facebook.com/Invictus-2×2- misto-giallo- 266612290381745/

RICORDIAMO VITTORIO TADEI

L’amicizia non è vera se manca la carità. Con queste parole abbiamo ieri salutato  VITTORIO TADEI che ci ha lasciato (ma non abbandonato) e lo abbiamo ancor più salutato ieri con la preghiera liturgica nella Cattedrale di Rimini uniti a tante altre numerosissime persone.
Vogliamo ricordare Vittorio, molto conosciuto a livello locale e nazionale per le sue numerose attività imprenditoriali, sociali, ecclesiali e di fede, come l’amico della Polisportiva Stella che ha sempre seguito con passione,  promuovendo quale parrocchiano la sua ricostituzione nel 1985 e contribuendo in maniera determinante alla realizzazione del Centro Sportivo di Via Abruzzo nella Parrocchia di San Giovanni Battista.
Ci aiutano in questo alcune fotografie della sua presenza in mezzo a noi:
Alla cena del 9-11-85 (al Ristorante da Rinaldi) con tutti coloro che avevano fatto parte della precedente Stella parrocchiale si sono avanzati i propositi della costituzione della nuova Polisportiva Stella San Giovanni e la costruzione del Centro Sportivo di Via Abruzzo.
Il 25-04-87 alla presenza del Vescovo S.E. Ersilio Tonini si è inaugurato il Centro Sportivo Stella di Via Abruzzo.
Alla fine degli anni 90 si è inaugurata la nuovo palazzina adiacente alla Palestra realizzata per iniziativa di Vittorio.
Vittorio si è sempre interessato alla Polisportiva e per quanto lo permettevano i suoi non pochi impegni professionali, partecipava a riunioni, feste o come spettatore agli eventi sportivi.
Era attento ascoltatore e portava i suoi approfondimenti alla riscoperta delle principali motivazioni dei nostri impegni di volontariato a favore dei giovani.
Lo salutiamo ancora e sempre con tanto affetto e un grazie per l’amicizia.

marcello

FESTA ALLA STELLA

Domenica 5 giugno si è svolta la tradizionale Festa di fine stagione.

Bella giornata che contrariamente alle previsioni meteo ci ha regalato una  piacevole temperatura estiva.

La Festa è iniziata con la S. Messa  concelebrata dal Parroco uscente don Salvatore Pratelli e dal nuovo Parroco di San Giovanni Battista don Lauro Bianchi.

Nell’omelia don Salvatore ha ricordato i bei momenti della fondazione della Polisportiva, i motivi che ci spingono ancora a continuare in questa “avventura”. Ha ricordato i dirigenti, allenatori, giocatori che ci hanno lasciato, che non sono pochi.

La Festa è proseguita con i giochi:  calcio “genitori-figli”,  minivolley all’aperto, basket e giochi di abilità con punteggio e graduatoria finale.

Ha intrattenuto con musica il Dj Gattei che al termine della cena ha presentato gli ospiti e  i premiati.

Il Presidente Federico Foschi ha ringraziato per la partecipazione il Presidente della Banca Malatestiana Dott.ssa Enrica Cavalli, da vari anni  sponsor della Polisportiva. Si è poi proceduto alla premiazione di coloro che si sono particolarmente distinti in favore della Polisportiva.

Prima fra tutti don Salvatore Pratelli al quale è stata donata una targa ricordo per la sua duratura  presenza.

A seguire il dirigente Lanfranco Colombari, già Responsabile per tanti anni della Sezione Basket, l’allenatore/direttore tecnico Andrea Biselli per l’attività a favore della pallavolo che milita in serie B2,  Riccardo Boldrini allenatore della squadra che in questa stagione ha vinto il Campionato di calcio di 1^ Divisione.

La giornata è terminata con l’estrazione dei premi della Lotteria.

Nota: i premi non ancora ritirati sono a disposizione per tutto il mese di giugno e precisamente rimangono tuttora da ritirare la bicicletta da uomo abbinata al n. 231 e il  buono acquisto presso Conad Le Befane abbinato al n. 485.

E’ INIZIATO IL CENTRO ESTIVO STELLA 2016

FESTA ALLA STELLA DOMENICA 5 GIUGNO 2016

FESTA PER TUTTI

atlete/i, amici, genitori e parenti

NON MANCARE

LA PARROCCHIA DI SAN GIOVANNI BATTISTA HA UN NUOVO PARROCO

Si è svolta martedì 24 maggio u.s. la cerimonia liturgica di insediamento del nuovo Parroco di San Giovanni Battista, Parrocchia cui la Polisportiva Stella fa parte.

La cerimonia è stata presieduta dal Vescovo S.E. Francesco Lambiasi e tutti i parrocchiani hanno accolto il nuovo Parroco don Lauro Bianchi.

Altra cerimonia si era svolta sabato 21 maggio con la Festa per don Salvatore Pratelli, che lascia dopo 51 anni passati al servizio  della parrocchia di San Giovanni Battista.

La Polisportiva Stella si unisce ai ringraziamenti e al saluto rivolti a don Salvatore e indirizza al nuovo Parroco don Lauro il migliore augurio per questo  nuovo incarico che lo vedrà impegnato anche verso la nostra Polisportiva.