Basket Under 19 – 1^ giornata ritorno

Cesena “A” – Polisportiva Stella: 83 – 56

Classifica
A.B.C. SANTARCANGELO 22
CESENA BK 2005 CARISP A 20
ASS. PALL. TITANO 16
VILLANOVA BK TIGERS 12
POL. STELLA RN 10 *
ARTUSIANA BK FORLIMPOPL 10 *
PGS BASKET DON BOSCO FO 8
BASKET RICCIONE 4 *
CESENA BK 2005 CARISP B 4
MORCIANO BASKETBALL 0 *
* una partita in meno

Commento:

Purtroppo per la Stella il girone di ritorno comincia come è finito quello di andata ovvero con una sconfitta.

Non che si fosse partiti con per la vittoria ma certo con il roster al completo sicuramente si sarebbe venduta cara la pelle! invece le molte assenze a cui si aggiuncono anche infortuni durante la partita non permettono alla Stella si esprimere tutto il potenziale.

Il Cesena risulta superiore sia atleticamente sia tecnicamente (12 le triple alla fine!) ed ogni volta che la Stella prova ad impensierire affonda l’accelleratore e stacca gli ospiti vincendo tutti i quarti; solo nel terzo la Stella limita i danni ma non si ha mai l’impressione che si possa invertire il trend.

Comunque note positive per gli under 19 riminesi che hanno dato sempre il massimo senza guardare mai il tabellone ed hanno lottato su ogni pallone soprattutto sotto le plance dove la squadra di casa, non si sa se per scelta o per caratteristiche proprie, ha spesso permesso alla Stella di esprimere il proprio gioco.

Adesso per la Stella ci sono due settimane prima del prossimo incontro, quindi tutto il tempo per riordinare le idee e tornare con il roster al completo prima di affrontare le prossime sfide.

Tabellino Stella: Giorgetti 18, Missiroli 17, Giannini 6, Carigi 6, Amaduzzi 4, Gemmani 3, Leurini 2, Zannoni, Succi, Perazzini, all. Galli