Basket under 19 – 2^ giornata seconda fase

Rimini 23 aprile 2010

Polisportiva Stella Rimini – PGS Don Bosco Forlì: 74 – 47

Commento:

Anche la seconda giornata risulta favorevole alla Stella che coglie una vittoria netta e mai in discussione; purtroppo per i forlivesi non aiutano le numerose assenze, soprattutto dei loro migliori elementi, ed in riviera scendono addirittura alcuni ragazzi del ’94.

La partita pertanto non presenta troppo difficoltà per i padroni di casa che tardano solo un pò prima di inquadrare la difesa degli ospiti che per quesi tutta la partita sarà a zona; nel secondo quarto però la Stella accellera i ritmi e grazie soprattutto alla forza sotto le plance assesta il colpo decisivo vincendo la seconda frazione per 25 a 7.

Anche le restanti frazioni saranno tutte a favore della Stella anche se con margini più ridotti; come detto finisce 74 a 47 e con questa partita finisce anche il campionato tra le mura di casa dato che le prossime partite saranno esterne.

Per quanto riguarda il rendimento tutta la squadra ha espresso un’ottima prova sia per quanto riguarda l’impegno sia per quanto riguarda la qualità del gioco; se un appunto si può fare riguarda la percentuale di realizzazione dei tiri liberi che risulta ancora una volta troppo bassa per un campionato under 19 di questo livello.

Tabellino:

Giorgettti 18, D’Angelo 7, Succi 6, Leurini 3, Amaduzzi 8, Zannoni 6, Missiroli 14, Gemmani 6, Perazzini 2, Guastafierro 4, Giannini 0, coach Galli Andrea.