BASKET PROMOZIONE 1^ GIORNATA

ASD POL.STELLA – ASD POLISPORTIVA 90 CASTROCARO :  60-74

Parziali: 20-8, 16-19, 12-22, 12-25

Tabellino Stella

De Nicola  8, Gattei 10, Munta 2, Golfieri 7, Giardini 8, Della Bartola 6, Bizzocchi 0, tamburini 0, Foschi 11, Berlese 8.  tot. 60  Coach: Oppi Stefano

Tabellino Castrocaro

Goglia 0, Leoni 5, Ruggeri 8, Marzocchi 5, Balzani 10, Giannetti 8, Del Testa n14, Balestrieri 8, Agnoletti 16, Pintaldi 0  Tot. 74 Coach: Saragoni

Commento:

Partenza veloce con repentini cambiamenti di fronte. Stella più attenta in difesa. A 7 primi dall’inizio la Stella con Muntangesu in regia e Della Bartola che scuote la retina con due bombe consecutive scatta in avanti e chiude il primo quarto a 20-8.

Si riparte con un buon recupero del Castrocaro che con continui raddoppi ed una difesa più agguerrita si porta sul 20-14.

Segue una fase concitata con contropiedi e difese perforate facilmente dove il Castrocaro si avvicina maggiormente; a 2,40 dalla fine, il punteggio segna un 32-27 ma il tempo termina con un recupero della Stella che mantiene un vantaggio di 9 punti.

L’inizio del secondo tempo è favorevole al Castrocaro che insiste e si avvicina (38-34). Il Coach della Stella cambia continuamente i giocatori in campo ma il gioco non è più brillante e l’attacco è sterile, frenato dalla difesa più mobile degli avversari; a 3,24 dalla fine del terzo quarto avviene il sorpasso, 40-41.

Agnoletti della Pol.90 infila un canestro ed una bomba. Recupera De Nicola della Stella. La partita è tesa. termina la terza fazione di gioco con il punteggio di 46-49.

Golfieri riporta la Stella a meno uno, ma tre bombe consecutive dei coriacei giocatori forlivesi creano un solco impossibile da recuperare anche perchè Castrocaro seguita a segnare con precisione e la Stella sensa Giardini, espulso per reazione in una fase di gioco, sembra non avere più la lucidità e l’energia per riportarsi sotto.

Meritato il successo del Castrocaro; la Stella da più anni perdente nella prima di campionato in casa, dovrà immediatamente recuperare, perchè i punti persi ora peseranno fortemente sul bilancio finale, come avviene regolarmente da più anni.