VOLLEY SERIE C – LA STELLA C’E’

Ieri sabato 18 dicembre la STELLA VOLLEY ha disputato in casa la decima gara del campionato regionale femminile di serie C incontrando il VOLLEY 2002 di Forlì. Viceversa tre partite del campionato provinciale sono state sospese nel week-end causa neve.
Dopo una settimana di travagliati allenamenti (saltati) causa maltempo, ieri sera le ragazze di
Melotti non hanno lasciato scampo alle ragazze del VOLLEY 2002 imponendosi con un perentorio 3 a 0 (parziali 25/15 25/13 25/19).
Cartellini: Aloisi Francesca 16 – Carli Sara 0 – Cicchetti Chiara 8 -Corradini Pamela 0 – Fiorucci Ilaria 11 – Morelli Laura 3 – Morosato Chiara 0 – Palombo Roberta 2 – Pari Valentina 1 – Stefanini Valentina 6 – liberi (e quindi senza punti realizzati): Jelenkovich Angela e Paccassoni Elisa.

Una partita da vincere assolutamente, con l’ultima in classifica, e proprio per questo motivo non era da considerarsi per niente “facile”, ma la concentrazione e la determinazione delle nostre atlete ha fatto vedere da subito la differenza in campo.
Il tecnico Melotti ha utilizzato tutte le ragazze a disposizione e queste si sono fatte trovare pronte alla chiamata.
Una bella vittoria di squadra che porta tre importanti punti in classifica prima della pausa natalizia e che fa ben sperare per il prosieguo del campionato in modo da poter lasciare quanto prima la zona bassa della classifica. Ma quello che più conta è che ieri si sono apprezzate l’esecuzione di ottimi schemi di attacco (con varie diverse soluzioni) ed una buonissima ricezione in difesa: si deve continuare così con l’umiltà di chi vuole crescere e la determinazione di chi ci crede.
Giovedì 28 dicembre (luogo e orario da stabilire) la STELLA sarà impegnata in una amichevole con la NAZIONALE VOLLEY della Repubblica di San Marino allenata da Luigi Morolli; oltre che alla soddisfazione per l’importante invito ricevuto, sarà un’altra occasione per cercare di procedere verso il giusto spirito di squadra in preparazione anche della partita con il Bellaria alla ripresa del campionato di serie C.
Intanto godiamoci l’attuale situazione e soprattutto…… viviamo un BUON NATALE nonchè un ottimo inizio di ANNO 2011, augurio che è rivolto a tutti.

marcello