BASKET UNDER 17 ELITE 2^ PLAY OFF

Pol. Stella Rimini – Marconi Basket Bologna  85-66

Parziali: 20/17   22/13   25/22    18/14

Tabellino Stella

Coach: Maurizio Ferro – Cupioli 5, Garbelotto 20, Zou 4, Sacchetti 9, Genghini 7, Villa 4, Ridolfi 11,

Seghaier 5, Antonioli 2, Torrasi 0, Russu 17, Morolli 2 Tot. 85

Tabellino Marconi Basket

Coach: Fontanesi- Montanari 11, Bellopen 23, Rosi 15, Ferretti 0, Santamaria 0, Longo 0, Minardi 9, Panizzi 5, Carbognani 0, Donelli 3.

Commento di Ferro

” La mia grande gioia è vedere tutti i 12 ragazzi migliorati,vederli  dare il 100% in campo con il sorriso e la  voglia di giocare. La partita ha evidenziato la netta superiorità dei riminesi, che ,ruotando tutti, hanno preso in mano le redini dell’incontro a discapito dei pur bravi e volitivi reggiani, ben disposti in campo e ben diretti dal Coach. Fontanesi”.Il primo quarto viaggia in equilibrio. I riminesi debbono confermare il risultato positivo del primo incontro( 70/78) ed i Reggiani lo debbono capovolgere per passare il turno,ma già dalle prime battute si nota una Stella  decisa con Sacchetti in regia  che distribuisce meravigliosi assist e Russu che si porta con decisione a canestro( 9 dei 20 punti messi a segno nel primo quarto) ed il quintetto che gioca un bel basket.anche se i reggiani Belloren e Rosi riescono a mantenere le distanze.( 20/17)

Le due squadre difendono a uomo  I riminesi aumentano la pressione, rubano palloni e migliorano la precisione al tiro, Seghaier e Genghini infilano due bombe consecutive e si viene a creare un solco di 9 punti (32/21) I Reggiani si difendono appoggiandosi sul solito Belloren e Minardi ma il primo tempo termina con il punteggio di (42/30). Dopo l’intervallo, i primi 5 minuti sono di marca tutta stellina. La squadra gira che è un piacere e Garbellotto si scatena con quattro bombe nel terzo quarto alle quali segue quella di Cupioli agli ultimi secondi, cosichè a 2,45  dal termine del terzo quarto gli stellini( senza Russu in campo)si trovano avanti di ben 18 punti ( 62/44) Reggio recupera sul finale con i giovani Belloren e Montanari,bravi ed indomabili,con la squadra in campo spronata e ben diretta dal coach Fontanesi. (67/52) Il Coach Ferro, soddisfatto, coglie l’occasione per ruotare maggiormente tutti i componenti la squadra, che anche nel quarto tempo,spinti dal tifo amico e dalla panchina, giocano in scioltezza un bel basket e concludono l’incontro con il punteggio di(85/66).Un applauso per tutta la squadra ed in particolare per Russu, Ridolfi, Sacchetti, Garbellotto.Ora che gli impegni si fanno certamente più difficili, gli stellini si allenano con grande determinazione, Un grande sogno li accompagna. le final four del 15 Maggio a Piacenza, ma prima debbono superare l’ultimo doppio impegno, quello dell’1 e dell’8 maggio contro la fortissima Reggiana 2000. Che dire? palla avanti e pedalare . Il bravo coach Ferro, abituato, a finali ben più emozionanti, sa come gestire la situazione. Per ora Buona Pasqua a tutto il mondo stellino.