Sport e Condivisione

La Polisportiva Stella ha nel suo dna l’essere associazione sportiva che nasce dall’esperienza Cristiana e pone ,come fine, la trasmissione dei propri valori ai giovani. Lo sport è di per sè un’attività fondamentale per fare crescere e maturare la persona umana. Attravesro la pratica sportiva l’uomo, in un ambiente sano e sereno, riesce a completare la propria maturazione, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista strettamente educativo, nel rispetto delle regole e dei valori portanti della disciplina. Per noi alla Stella avere a disposizione una struttura importante ed all’avanguardia ci permette di praticare basket, calcio e volley nel miglior modo possibile; i nostri ragazzi hanno a disposizione il meglio che si possa avere, a livello di strutture, nel territorio di Rimini Centro. Ora uno degli obiettivi principali della dirigenza della Polisportiva Stella è quello di condividere con tutte le famiglie della nostra società alcuni progetti che coinvolgono lo sport nella sua interezza e nella sua essenza più pura, proiettandolo fuori dai confini del campo sportivo.
La prima collaborazione che è stata presentata è quella a sostegno di un progetto dell’Unicef nel cosidetto terzo mondo a sostegno dell’infanzia più disagiata. Il secondo progetto di collaborazione ci vede diretti partner dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, del compianto Don Oreste Benzi,”infaticabile apostolo della carità”. Questo progetto dal nome “Un pasto al Giorno” sostiene con aiuti economici zone dell’Africa particolarmente colpite dalla siccità. Aiutare i bimbi meno fortunati dei nostri ci permette di mantenere vivo in noi il senso di giustizia e di carità che aiutino la nostra umanità. Il rapporto di collaborazione è visibile sulle maglie dei nostri atleti che, giocando sui campi di tutta la provincia, diffondono, con orgoglio, i nobili intenti di chi si adopera e contribuisce a dare, per giustizia, una speranza in più a chi è meno fortunato.
Grazie a tutti coloro che si renderanno disponibili a condividere questi progetti e sostenerli, nella speranza di contribuire a costruire un mondo più umano.