BASKET UNDER 17 – 5^ GIORNATA

Pol. Stella – Ass. Pallacanestro Titano 70-47

Parziali: 17-17,  10-9,  19-10,  24-11

Tabellini Pol. Stella:

Coach Ferro; Fornaciari 10, Milano 0, Verni 2, Civettini 7, Santini 0, Caverzan 7, Seghaier 24, Antonioli 6, Spada 0, Conti 2, Pomes 0, Lunedei 12.

Tabellini Pall. Titano:

Coach Liberti; Capicchioni 5, Piva 9, Giardi  A. 8, Giardi L. 22, Papini 10, Giannotti 0, Fabbri 0, Gambi 4, Burgagni 0, Sarti 2.

Deciso inizio con azioni ficcanti da ambo le parti; termina in pari il primo quarto, 17-17. Nel secondo quarto osserviamo una certa prevalenza della Stella, che applica in pressing fin dalla rimessa, recupera qualche pallone e si porta sul + 5 con Lunedei e Seghaier, ma San Marino, squadra ben preparata ed ordinata, reagisce con Papini e Giardi chiudendo il primo tempo sul 27-26. Come in tante partite si aspetta il momento della prevalenza dell’una sull’altra squadra e ciò avviene a 3,20 dalla fine del terzo quarto con una fiammata della Stella che con Lunedei, Civettini e Seghaier coadiuvati da Caverzan e Verni (molto reattivi) creano quel solco atteso dal coach Ferro e dalla panchina, sottolineato anche da un buon tifo dal pubblico presente. San Marino cerca di reagire, con il suo coach che suggerisce di volta in volta l’azione, e gratta qualche punto ma il terzo quarto finisce con il punteggio di 46-36.

Inutile il tentativo da parte dei Titani del riaggancio; gli stellini ora volano. Difendono bene, recuperano palloni a metà campo e si proiettano a canestro senza trovare grande resistenza difensiva. Ai canestri in transizione si aggiungono anche due bombe di Caverzan e Fornaciari e la forbice si allarga fino al filnale di 70 a47. Buona la prova di tutta la squadra. In difesa ottimo Antonioli che segna anche 6 punti.