LA STELLA CEDE 2-3 AL FLAMIGNI PANETTONE

La CAF ACLI STELLA saluta il 2011 prendendo un solo punto nella gara in casa di sabato 17 dicembre con il FLAMIGNI PANETTONE TORRONE di San Martino in Strada di Forlì, una bella squadra, neopromossa, attualmente posizionata al terzo posto della classifica del campionato regionale di serie C pallavolo femminile.

Clicca più volte sulla foto per ingrandirla
La gara fra due squadre posizionate nella zona alta della classifica, è risultata piacevole, bella e combattuta fino alla fine con momenti di elevato livello tecnico.
Nonostante giocassero in trasferta le ragazze del FLAMIGNI hanno da subito dimostrato di non avere timori, iniziando a tirare fin dal primo punto, precise, ordinate e soprattutto concrete, tutte qualità che sono mancate alla squadra di casa che soltanto a sprazzi è riuscita ad esprimere il proprio gioco.
La CAF ACLI STELLA arranca e nei momenti decisivi non sfrutta le occasioni che le capitano, perdendo il primo set 20-25
Inizia il secondo parziale con le ragazze di Melotti caricate a mille e più ordinate in campo, ma il servizio non funziona molto bene, troppi errori, anche banali a volte, e quindi le avversarie possono avere gioco facile. Nonostante tutto, le “stelline” restano in vantaggio fino alla fine: il set si chiude 25-20 per le riminesi e con una ammonizione dovuta a ritardo di gioco a causa di una sostituzione tardiva.
Stesso copione nel terzo, con le padrone di casa che hanno capito che questa gara devono giocarsela punto su punto con molta pazienza e limitando gli errori. Gioco intenso, buona vena di Francesca Aloisi, Beatrice Ortensi e Bobo Bologna che si batte con determinazione. La CAF ACLI STELLA va sul 2-1 chiudendo ancora per 25-20.
Nel quarto set si ricomincia a lottare aspramente, grande equilibrio e sul 24 a24 Bea Ortensi chiama la fast, sigla il 25-24 per CAF ACLI STELLA e si prepara ad andare in battuta. Vale la pena raccontare nei particolari il finale di set perché nel momento delicatissimo, con la tensione alle stelle, vi è una indecisione nella CAF ACLI STELLA su chi realmente deve andare a servire. La richiesta di verifica formazione viene rivolta da una giocatrice non autorizzata, per cui l’arbitro punisce la Stella per ritardo di gioco con una ammonizione che aggiungendosi a quella già ricevuta nel primo set determina un cartellino giallo e l’assegnazione di punto al Flamigni: 25 a 25. Da quel momento salta la concentrazione, si spegne la Stella, e il quarto set si chiude 25-27.
Nel quinto set praticamente le ragazze non rientrano mai più in partita, rendendo vita estremamente facile alle forlivesi che chiudono agevolmente 15-8
Peccato davvero perchè nonostante le imprecisioni, le ragazze gialloblù hanno disputato una buona gara davanti a una tribuna gremita di tifosi. Grande merito va riconosciuto alle ragazze del Flamigni che non si sono mai arrese e non hanno mai abbassato i ritmi dalla prima all’ultima palla.
Ora ci sarà la sosta natalizia che servirà soprattutto per ricaricare le pile in vista della ripresa, che prevede due partite fuori casa col Fulgur Bagnacavallo, ultima in classifica, e con il Lugo, primo in classifica. I tifosi sono attesi al Palastella il 21 gennaio ove la CAF ACLI STELLA incontrerà LAR SAN GIOVANNI IN MARIGNANO, la squadra attualmente a diretto contatto di classifica.
10^ giornata – CAF ACLI STELLA 2 – FLAMIGNI PANETTONE 3 (20/25 25/20 25/20 25/27 8/15)
TABELLINI: Aloisi 15, Bagli 1, Bologna 15, Farina 5, Giardi 12, Morosato 1, Ortensi 24, Sartini, Palombo, Cicchetti, Padovani (L), Jelenkovich (L2) ne
CLASSIFICA: Lugo 28, Cervia 27, San Martino in Strada 25, CAF ACLI STELLA Rimini 22, San Giovanni Mar.no 19, San Marino 19, Argenta 16, Massalombarda 14, Riccione 11, Lib. Forlì 10, Bellaria 10, Alfonsine 9, Idea Volley Bologna 0, Bagnacavallo 0.
VB