Prenotazione Campo Calcio

Chiamare GIOVANNI cell. 333.4707900 CLICCA QUI

Squadre e risultati

Utenti collegati

Visite del sito

  • 710Letture questa pagina:
  • 276231Totale Visite:
  • 25Visite di oggi:
  • 57Visite di ieri:
  • 430Visite settimana:
  • 72Media al giorno:
  • 07/05/2009A partire dal:

Previsioni Meteo

Rimini
29/05/2020, 09:12
Pioggia
Pioggia
13°C
Temperatura percepita: 10°C
Pressione: 102 mb
Umidità: 93%
Vento: 2 m/s SO
Alba: 5:31
Tramonto: 20:43
Previsione 29/05/2020
Giorno
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
Prevalentemente Nuvoloso con Rovesci
17°C
Previsione 30/05/2020
Giorno
Nuvoloso
Nuvoloso
20°C
Previsione 31/05/2020
Giorno
Parzialmente Soleggiato
Parzialmente Soleggiato
21°C
 

Commenti recenti

  • Anonymous: Società seria e rispettosa dei ragazzi....

  • andre.galli: Serviva una vittoria e i ragazzi non se la...

  • andre@ the coach: Inizio dalla fine di questo ottimo...

  • andj: Veder giocare la Ortensi è uno spettacolo. Molto...

  • chobin6: in bocca al lupo Stelline !!

  • chobin6: la partita amichevole inizia alle 17.00 non alle...

  • andj: Quest’anno la squadra è sicuramente più...

  • possenti.massimo: Finalmente!!!!!!! E’ arrivata la...

Archivi

Basket Under 13 – 8^ giornata

Santarcangelo di Romagna 19 febbraio 2012

I.B.R. Angels – Polisportiva Stella Rimini: 53 – 48

Che la trasferta contro i primi della classe fosse dura se lo aspettavano tutti, che i favoriti d’obbligo fossero i padroni di casa era noto, ma che per portare a casa il referto rosa i santarcangiolesi dovessere sudare le proverbiali “sette camicie” se lo aspettavano in pochi. Il primo ad essere convinto del contrario era coach Galli e la sua squadra è arrivata ad un soffio dall’accontentarlo sfoderando un’altra prestazione maiuscola sotto il profilo dell’impegno e della determinazione. Solito copione per gli stellini: il pitturato è appannaggio dei clementini, molto dotati fisicamente, mentre velocità, aggressività e fulminee ripartenze sono la firma dei ragazzi riminesi.

“Battaglia” (sportiva) doveva essere e “battaglia” è stata in una gara molto intensa e con difese molto attente come dimostra il punteggio non particolarmente alto; si è proceduti in sostanziale parità fino a metà dell’ultimo quarto quando l’I.B.R. prende quel minimo vantaggio che gli permette di avere il naso avanti alla sirena finale.

Grande quindi la prova dei nostri ragazzi che hanno dimostrato un ottimo gioco da squadra ed un buon affiatamento; errori, anche banali, non sono mancati neppure questa volta ma l’intensità della gara (nonchè l’orario della partita) sono una volta tanto valide scusanti; Ok ragazzi, continuate così, questa è la strada giusta!

Mi permetto infine di fare un complimento ai due giovani allenatori che a causa dell’assenza di arbitri ed assistenti vari impegnati nel vorticoso gioco dei recuperi dei vari campionati dopo il fermo dovuto alle nevicate, hanno dovuto arbitrare la partita oltre a guidare i propri ragazzi in un impegno così tirato: ottima prova di tutti e due su ambo i lati del campo!

Tabellino Pol Stella: Del Fabbro 19, Guerra 2, Malerba, Giannini 8, Valentini 1, Morolli 2, Lombardi, Conti , Benzoni 10, Merlanti 2, Berni 4, Tarani.

1 commento perBasket Under 13 – 8^ giornata

  • andre@ the coach

    Inizio dalla fine di questo ottimo articolo, e sottolineo come la partita di domenica sia stata emozionante e quanto mai vissuta da tutti: giocatori, genitori, allenatori in campo (in tutti i sensi). A fine partita mi sono sentito con Andrea Benzi, allenatore Angels, ci siamo scambiati i complimenti. Sono veramente fiero di questa Squadra e dell’entusiasmo trascinante che i ragazzi trasmettono, non mancano mai, ed io non posso che ricavare da questo loro atteggiamento una carica sempre maggiore.
    Facendo un piccolo “cappello” tecnico a quanto scritto, sottolineo come la mancata vittoria sia da attribuire per buona parte alla disastrosa giornata ai tiri liberi (6 su 24 a memoria), unitamente a qualche banale errore da sotto canestro.
    Ma come ho detto ai Ragazzi a fine partita, è pur vero che hanno 12 anni e a questa età hanno tutto il diritto del mondo di sbagliare, ogni errore è un occasione per crescere.
    Stanno crescendo a vista d’occhio, so di essere molto esigente, ma fino a quando vedrò nei loro sguardi la voglia di imparare dimostrata sino ad oggi, cercherò di allenarli per ottenere da loro sempre il massimo.

    A tal proposito faccio un appello alla Società, a partire dall’encomiabile Sig.Colombari sino al Presidente: diamo a questa Squadra spazi sempre maggiori, quello 99-2000 è un gruppo d’oro e tiene alto il nome della Stella in tutti i campi dove gioca e diverte!

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>