RECUPERO VOLLEY SERIE C DONNE – CAF ACLI STELLA SCONFITTA A CERVIA

Nonostante la bella partita, nonostante il cambio dell’allenatore al suo debutto sulla panchina, nonostante il rumoroso sostegno dei numerosi tifosi al seguito e nonostante l’ottimo avvio, la CAF ACLI STELLA è uscita perdente dal confronto di ieri mercoledì 22-02 con la prima in classifica CERVIA VOLLEY con il punteggio di 3 a 1 (19-25, 25-23, 27-25, 25-15).

Il nuovo allenatore ANDREA BISELLI è ben conosciuto nell’ambiente della pallavolo riminese perché alla guida di primarie squadre locali, per ultima la squadra di B2 ITALIA IN MINIATURA S.G. Volley di Rimini.

Anche il vice allenatore VANDI VALENTINA, da sempre con la Pol. Stella, sale per la prima volta in panchina con la serie C.

La gara è stata combattuta fin dall’inizio e i primi tre set sono stati movimentati con ottime giocate da parte di ambedue le squadre.

Alla fine il CERVIA ha dimostrato di valere il suo primo posto in classifica e il secondo posto conquistato domenica scorsa in Coppa Emilia-Romagna: una squadra ben organizzata che non molla mai e capace di ribaltare le situazioni più sfavorevoli.

La CAF ACLI STELLA ci ha provato con merito, oltre ad aver vinto il primo set con uno scarto che non lascia dubbi, ha avuto a disposizione alcune palle che potevano portarla alla vittoria anche nei due set successivi; solo alcuni errori di troppo nelle conclusioni di attacco nei momenti finali del secondo e terzo set hanno vanificato il raggiungimento di un risultato più positivo.

L’ultimo set non ha avuto storia e le ragazze della CAF ACLI STELLA hanno avuto un insolito calo, forse dovuto al prolungato periodo di sosta del campionato per emergenza neve.

Il tutto a vantaggio delle inseguitrici e in particolare di Banca San Marino che sicuramente uscirà vincitrice nell’odierna giornata di recupero gara per cui supererà in classifica la CAF ACLI STELLA, classifica che vede comunque ancora possibile per la CAF ACLI STELLA l’accesso alla zona play-off.

Prossimi appuntamenti: sabato fuori casa con Libertas Forli e a seguire giovedì 1 marzo, ore 20,45, in casa, con il Riccione Volley.

Tabellino: Aloisi Francesca 9, Bagli Paola 1, Bologna Sara 13, Cicchetti Chiara 1, Farina Martina 3, Giardi Samanta 14, Morosato Chiara 2, Ortensi Beatrice 17, Palombo Roberta 0, Sartini Silvia 0, Padovani Gaia lib.1, Jelenkovich Angela lib.2

marcello