Basket Under 13 – 2^ giornata di ritorno

2^ Giornata di ritorno, Rimini, 26/02/2012

Crabs Rimini – Pol. Stella Rimini: 40 – 77

Prosegue a ritmo serrato il campionato dei giovani stellini che nella seconda di ritorno sono ospiti della squadra “B” dei Crabs alla palestra CARIM.

Alla fine il risultato è rotondo ma i numeri non dicono tutto; non dicono ad esempio che alla fine del primo quarto i padroni di casa conducevano di una lunghezza (19-18) grazie ad un “quintetto” ben bilanciato, come non dicono che nel secondo vengono fuori le proverbiali grinta e velocità della Stella che in pochi minuti produce il break decisivo che la porta sopra di oltre venti punti; nei due quarti finali altre altalene di punteggio ma la gara resta saldamente in mano agli ospiti che gestiscono fino al +37 finale.

Quindi bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto: mezzo pieno perché grinta, velocità, e sprazzi di bel basket garantiscono un altro pingue bottino e mantengono la Stella ai piani alti della classifica; mezzo vuoto perché durante la gara ci sono ancora troppi periodi di “black out” dove si lascia troppo spazio agli avversari soprattutto a rimbalzo, e momenti di confusione fatti di passaggi e tiri “fantasiosi” uniti ad azioni individuali insistite quanto improduttive.

Ma queste non sono affatto critiche e come dice il coach “questi ragazzi hanno 12 anni ed hanno tutto il diritto di sbagliare” per cui sotto con il lavoro in palestra per migliorare e, soprattutto, continuare a divertirsi.

Tabellino Stella: Benzoni 16, Del Fabbro 10, Valentini 4, Dalla Corte 6, Berni 5, Giannini 14, Tarani 4, Merlanti 8, Morolli 6, Lombardi 4, Urbinati.