BASKET UNDER 13 – 8^ giornata ritorno

Rimini 13 aprile 2012

Polisportiva Stella Rimini – I.B.R. Angels : 60 – 80

Si chiude con una sconfitta, l’unica in casa, la regular season dei ragazzi di coach Galli; che la gara con gli imbattuti Angels fosse difficile si sapeva ma forse lo scarto finale punisce eccessivamente i riminesi. La partita è aperta, molto fisica, e la Stella pur non riuscendo a mettere il naso avanti, resta sempre a contatto; il primo quarto termina con un scarto di 4 lunghezze per gli ospiti, il secondo vede il distacco aumentare a 7 punti, ma è alla fine del terzo che gli ospiti provano l’allungo e chiudono sul + 11.

Tutto finito? no di certo! la pertenza degli stellini nell’ultima frazione è bruciante e con un parziale di 8 a 2 ed i giochi sembrano riaperti, ma forse lo sforzo speso è eccessivo a da qui in avanti la maggior fisicità degli Angels inverte l’inerzia; l’ansia del recupero appanna gli stellini che forzano troppo le soluzioni offensive, mentre gli ospiti restano tranquilli ed il divario cresce inesorabile fino alla fine.

Comunque ampiamente positiva la prova corale della Stella alla quale onestamente non si poteva chiedere di più.

Detto della partita, una notizia che inorgoglisce la nostra Società: nelle prossime settimane si svolgerà il torneo delle Provincia della Regione Emilia Romagna nel quale si confronteranno quattro selezioni provenienti da tutta la Regione; una di queste squadre è espressione delle Provincia di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna.

Dopo una serie di stage iniziati due mesi orsono da queste tre Provincie sono stati selezionati 16 ragazzi del ’99 che lunedì 16 terranno l’ultimo allenamento nel quale verranno scelti i 12 che giocheranno il torneo; ebbene tra questi 16 c’è anche un nostro ragazzo, Lorenzo Benzoni, e comunque vada a finire il risultato raggiunto è di grande prestigio e soddisfazione, sicuramente per le qualità del ragazzo, ma anche per il nostro movimento all’interno del quale il ragazzo è cresciuto. Per lui i nostri complimenti ed un grande “in bocca al lupo”.