VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA S.G. E LUGO AL TIE-BREAK

Sabato 28 aprile CAF ACLI STELLA S.G. ha giocato con il forte Lugo al Palastella la sua ultima gara casalinga della sessione regolare del Campionato di pallavolo femminile di Serie C.

Il risultato finale è stato di 2 a 3 per il Shoesy Lugo (19/25 25/22 25/27 25/15 11/15).

Partita bella e vibrante che non ha deluso le aspettative.

Occorre capire come mai CAF ACLI STELLA termina così spesso con il risultato di 3 a 2. E’ il nono risultato su 25 gare che finisce per 3 a 2 (tre vinte e sei perse).

Nella pallavolo arrivare al tie-breack è comunque un bello ed emozionante spettacolo. Così lo è stato anche sabato sera dove per il primo set ha prevalso nettamente il Lugo, nel secondo viceversa la CAF ACLI STELLA, il terzo set è stato molto equilibrato per poi vedere una superba CAF ACLI STELLA nel quarto set, che però non ha confermato la sua superiorità nel decisivo ed ultimo set.

Il numeroso pubblico si è comunque divertito e alla fine ha applaudito a lungo le ragazze della CAF ACLI STELLA anche per manifestare il proprio ringraziamento per il bellissimo campionato disputato.

Alla CAF ACLI STELLA S.G. è andato un solo punticino che risulta alquanto prezioso perché fa muovere la classifica e mantenere il quarto posto con la possibilità di accedere alla fase finale dei play-off.

Le prime classificate dei tre gironi della Serie C femminile regionale vengono direttamente promosse in serie B2 mentre per l’ulteriore promozione accedono ai play-off le seconde, le terze e le due migliori quarte classificate.

Alla squadra e al Tecnico Biselli per questo occorre superare l’ultimo difficile ostacolo: il derby a San Giovanni in Marignano sabato prossimo 5 maggio alle ore 18,30 sapendo benissimo che ogni derby di per sé è aperto a qualsiasi risultato.

TABELLINO: Aloisi 19, Bagli 2, Bologna 22, Cicchetti 1, Farina 7, Giardi 10, Jelenkovich 0, Morosato 0, Ortensi 23, Palombo 0, Sartini n.e., Padovani lib.

CLASSIFICA: Cervia 72, Shoesy Lugo 67, Flamigni San Martino in Strada 55, Caf Acli Stella Rimini 52, Banca di San Marino 51, Riccione Volley 36, Bitline Massalombarda 35, Lar Marignano 34, Argenta 30, Lib. Comaco Forlì 29;, Bellaria 29, Alfonsine 27, Idea Volley Bologna 7, Fulgur Bagnacavallo 1.