VOLLEY C DONNE – CAF ACLI STELLA MOLTO POSITIVA COL FORTE LUGO

Seconda giornata di andata pallavolo femminile serie C girone C.
Bella partita quella disputata sabato 20 ottobre 2012 dalle squadre della Caf ACLI Stella e del Lugo, in un PalaStella gremito di tifosi (molti i supporter del Lugo presenti) e di tecnici venuti ad “osservare” lo scontro tra due delle squadre probabilmente  protagoniste di questo girone.
Parte in battuta la Stella con la seguente formazione: Farina (centrale) Giardi (opposto) Bacciocchi (mano) Ortensi (centrale) Morosato (alzatrice) Bologna (mano) Padovani (libero).
Le stelline partono concentrate, hanno preparato bene l’incontro durante la settimana per non deludere il pubblico nel primo match in casa; sono in vantaggio di 10-5 sfruttando due turni positivi in battuta della Ortensi e della Morosato (1 ace).
Massimo vantaggio del set per la Stella sul 16-10 in battuta la Giardi (1ace), poi una serie di cambio palla sino al 21-15 quando il tecnico del Lugo chiama  il primo time out che sortisce l’effetto desiderato portando il punteggio sul 21-17. Il coach Biselli decide di operare il doppio cambio , l’alzatrice Bagli in battuta al posto della Giardi e la Bondi al posto della Morosato sotto rete. Due errori in attacco delle avversarie portano la Caf ACLI Stella sul 23-17, ma i regali finiscono e con due attacchi imprendibili e due muratone riportano sotto il Lugo, ma poi il set si conclude 25-21 per la squadra di casa. 

Cambio di campo, ma non cambia la musica, rientra la formazione iniziale che mostra determinazione in fase di recupero e in attacco e si porta sul 12-9. Ma le ragazze del Lugo non ci stanno, aumentano intensità di gioco e precisione e passano per la prima (ed unica volta) in vantaggio a 13-14 con un attacco dell’opposto che ha dato più volte filo da torcere alla difesa. La Caf ACLI Stella risponde con due attacchi della Giardi servita da una Morosato veramente in palla.
Si arriva così a 24-17 e il risultato appare chiaramente scontato a favore della Caf ACLI Stella, ma il Lugo infila una serie di punti fino al 24-23 in un finale al cardiopalmo risolto con un muro della Giardi . Il secondo set, soffertissimo ed emozionante, si chiude così a 25-23.
Nel terzo set la Caf ACLI Stella parte alla grande con la Farina in battuta con un secco 6-0. Le stelline ritrovano fiducia e riprendono la fase positiva con una serie di attacchi della incontenibile Sara “bumbum” Bologna (Bobo), la miglior realizzatrice della serata. Il set termina 25 a 16 lasciando l’amaro in bocca alle avversarie.
Il 3 a 0, meritatissimo, dalle giocatrici del CAF ACLI Stella ottenuto contro una delle squadre più forti del girone e’ di buon auspicio per il futuro.

Il tecnico Biselli aveva espressamente chiesto alle ragazze un test per verificare la potenzialità della squadra dopo il buon risultato della prima giornata e la risposta è stata nettamente positiva: ….e….due!!!.

Stella 3 Lugo 0    (25-21  25-23  25-16)

 Tabellino: Bacciocchi 6, Bagli 0, Bologna 15, Bondi 0, Farina 7, Giardi 8, Morosato 1, Ortensi 12,  Padovani lib., Aloisi,Giovagnoli,Sartini n.e. – all. A. Biselli – Vice All. V. Vandi

Classifica: CAF ACLI STELLA 6, Flamigni S.Martino in Strada FC 6, Comaco Forlì 6, Banca di Rimini 4, S.G. Volley RN 4, Longiano 4, Banca Romagna Est Bellaria 3, Shoesy Lugo 3, Riccione 2, Teodora Ravenna 2, Banca di S.Marino 1, VB Migliaro 1, LAR Marignano 0, Argenta 0.