VOLLEY DONNE C – CAF ACLI STELLA VITTORIA SUDATA

Quinta giornata del girone di andata del campionato di volley femminile regionale serie C girone C sabato 10 novembre 2012 Flamigni San Martino in Strada – CAF ACLI Stella Rimini 1-3 (21-25; 25-15;15-25;15-25).       Tutto fa brodo!!??
Difficile trasferta per la Caf ACLI Stella Rimini in quel di San Martino in Strada contro la Flamigni-Torrone e Panettone. La squadra della Stella ha lasciato su questo campo negli anni scorsi molti punti ed è arrivata a questo importante appuntamento contratta e con problemi. Indisponibili , anche se al seguito della squadra, l’alzatrice Bagli e la schiacciatrice Aloisi, il coach Biselli punta ancora sulla solita formazione che vede l’alzatrice Morosato, le centrali Ortensi e Farina, le schiacciatrici Bologna e Bacciocchi, l’opposto  Giardi ed il libero Padovani, con le sole Bondi e Sartini pronte per eventuali sostituzioni.
Partenza lenta con qualche errore di troppo con un sostanziale equilibrio delle due squadre fino al 10 pari. Il primo break porta la CAF ACLI Stella sul 10-13  e massimo vantaggio per la Stella di 5 punti sul 15-20 ; il primo set si conclude sul punteggio di 21 a 25 senza aver offerto particolari emozioni al pubblico presente.
 Cambio di campo e stessa formazione per il secondo set il cui inizio sembra ricalcare l’opaca prestazione di entrambe le squadre offerta nel set precedente. Una dubbia decisione arbitrale a favore del Flamigni e la sanzione di fallo per doppio palleggio innervosiscono le ragazze della Stella che perdono concentrazione e non riescono a produrre gioco. Chiamati già i due time out a disposizione l’allenatore Biselli sul 11-16 effettua la sostituzione della Bologna con la Bondi cercando di recuperare il set. Ma ormai il Flamigni controlla la partita e chiude il secondo set  a 25 contro 15 (il punteggio più basso finora realizzato dalla Stella nel campionato).
Lo spettro di lasciare dei punti sul campo del San Martino comincia ad aleggiare anche tra i tifosi più accaniti ….. ma bisogna sfatare la leggenda del palazzetto di San Martino e non mollare la vetta della classifica. Biselli rinnova la fiducia al 6+1 iniziale e si riparte con il terzo set che nella prima parte vede i padroni di casa in vantaggio per 11 a 7 con un break di 5 a 0. La formazione intanto é stata ritoccata mettendo in campo la Sartini per una Farina non in buona serata e la Bondi per la Bologna che è costretta a uscire per dolori intestinali. La risposta delle “stelline” non si fa attendere e si recupera il pari a 11. Poi, finalmente, la squadra si sveglia e mette a segno una serie di attacchi con la Ortensi, la Giardi e la Bondi che cominciano a picchiare come dei fabbri  palle servite dalla ottima Morosato.  Il set si porta a casa segnando un buon 25-15.
Il quarto set parte sotto i migliori auspici con la formazione che ha finito il periodo precedente con un vantaggio di 5 punti che diventano 7 sul 12 a 19. Il Flamigni Panettone sembra definitivamente “sfornato” e con il risveglio della Bacciocchi, che segna ben 6 attacchi, il set termina sul punteggio di 15-25.
Tre punti sudati con l’ottimo contributo di Beba Bondi e Silvia Sartini che negli ultimi due set (vincenti) hanno egregiamente sostituito le colleghe partite titolari, e non è facile in questi frangenti  farsi trovare pronte.
La CAF ACLI STELLA mantiene così il primato in classifica a punteggio pieno con soddisfazione di tutto l’ambiente per un evento finora insperato.
Il tecnico Andrea Biselli frena gli entusiasmi e lancia messaggi per preparare la squadra al clima severo di ”alta montagna”.
Prossimo turno sabato 17-11, ore 20,30, al Palastella con l’Argenta Volley, squadra di molto ringiovanita, già incontrata in Coppa Emilia.
Tabellino: Allenatore Andrea Biselli e Vice Allenatore Valentina Vandi
Aloisi n.e., Bacciocchi 8, Bagli n.e., Bologna 7, Bondi 7, Farina 2, Giardi 11, Morosato 1, Ortensi 22, Sartini 0, Padovani lib.
CLASSIFICA: CAF ACLI Stella Rimini 15, Banca di Rimini 13, Lugo 12, Comaco Forlì 12, Banca Romagna Est Bellaria 11, Longiano 10, Flamigni S. Martino in Strada 8, Sg Volley Rimini 8, Riccione 6, Teodora Ravenna 6, Lar Marignano 2, Vb Impianti Migliaro 1, Banca di San Marino 1, Argenta 0.