BASKET UNDER 14

8^ Giornata, Morciano, 22/12/2012

Morciano Eagles – Polisportiva Stella: 48-53

Serviva una risposta adeguata per riscattare l’ultima, opaca, uscita degli Under 14 di coach Galli e questa c’è stata nell’ultima gara del 2012 disputata nel bel palazzetto di Morciano. I padroni di casa si dimostrano assai coriacei a dispetto della loro classifica e l’avvio è molto equilibrato con il primo quarto che si chiude con gli stellini avanti di 5 punti; nel secondo quarto il clima natalizio si impossessa dei riminesi che regalano a più non posso, sbagliando tutto quello chi si può sbagliare, e chiuso con un parziale di 18 a 5 per Morciano.

Breve strigliata nell’intervallo ed il terzo quarto vede il ribaltamento delle carte in tavola: pressing, difesa, rimbalzi e maggior concretezza in attacco permettono alla Stella di vincere ampiamente il periodo e riprendere un margine di vantaggio tranquillizzante.

L’ultimo quarto risulta più equilibrato con le squadre che faticano ad andare a canestro ma i padroni di casa non danno l’impressione di riuscire nel sorpasso e la Stella controlla la gara fino alla sirena finale.

La prestazione dei nostri ragazzi è quindi positiva per impegno, tenacia e grinta ma i troppi errori che ancora vengono commessi soprattutto in attacco “mangiandosi” facili conclusioni indicano la strada da percorrere per continuare nel miglioramento.

Tabellini:

Polisportiva Stella; Lombardi 2, Urbinati, Dalla Corte 4, Tarani 10, Giannini 16, Morolli 9, Benzoni 8, Valentini 2, Merlanti 2, Giglietti

Morciano Eagles; Tonti 11, Mendola 11, Rastelli 10, Ricciardone 3, Barbieri 4, Bernabè 2, Palmerini 5, Morelli, Bonetti, Casali 2