Basket – Under 14

1^ giornata ritorno, San Marino, 22/01/2013

Basket Titano – Polisportiva Stella: 75-28

Nella splendida cornice del Multieventi di San Marino la Stella inizia il girone di ritorno in casa dei veri dominatori del campionato; non che ci fossero concrete possibilità di portare a casa il referto rosa ma il primo tempo dei nostri ragazzi è stato veramente encomiabile. La faccia era quella giusta e senza timori reverenziali si sono affrontati a viso aperto i talentuosi avversari senza farsi sopraffare e riuscendo a sviluppare anche buone trame offensive; il punteggio alla fine del 2° quarto vedeva infatti i padroni di casa condurre con un 31 a 17 assai onorevole per i nostri ragazzi.

Poi, come contro Santarcangelo, l’intervallo lungo interrompe come d’incanto la carica agonistica dei giovani di coach Galli che si smarriscono e permettono l’allungo dei padroni di casa. L’ultimo quarto è garbage-time utile solo a fissare il risultato finale.

Comunque nel complesso prova positiva degli stellini con l’unica nota stonata del repentino “crollo” tra 2° e 3° quarto; se si riesce a mantenere costante la concentrazione per tutta la gara la squadra non potrà che migliorare e togliersi altre soddisfazioni.