Basket Promozione, Sporting Cattolica – Stella 61-79

Continua il buon momento dei ragazzi della Promozione, che colgono la quarta vittoria nelle ultime cinque gare sul campo dello Sporting Cattolica, che cede 61-79.

Primo quarto quasi perfetto per la Stella, che in difesa è solida e in attacco non sbaglia un colpo; 11-32 al 10′ con sprazzi di ottimo basket e Campidelli già a quota 10 punti segnati.

Nel secondo parziale Cattolica si schiera a zona 1-3-1 ed inizia a trovare la via del canestro anche da fuori, mentre gli ospiti si addormentano letteralmente; il vantaggio possesso dopo possesso di restringe sino al 37-43 della sirena di metà gara.

Nell’intervallo coach Galli striglia i suoi, colpevoli di 26 punti concessi agli avversari in appena 10 minuti, troppi per una squadra che dovrebbe giocare col coltello fra i denti per portare a casa 2 punti importanti.

Alla ripresa del gioco i ritmi sono decisamente meno frenetici, la Stella è più attenta in difesa, ma ancora troppo statica in attacco e poco fortunata nelle conclusioni pesanti; il terzo periodo si chiude così sul 49-56, con il playmaker di casa Alberto sugli scudi (19pt alla fine).

Si arriva dunque all’ultimo e decisivo quarto con le 2 squadre divise da una manciata di punti, ma nel momento decisivo arriva l’allungo della Stella, che scava il solco grazie ai rimbalzi offensivi di Missiroli capitalizzati dalle triple di De Nicola e Campidelli (24 pt).

Cattolica paga la lunga e generosa rincorsa cedendo nel finale, e sprofonda sino al -18 della sirena.

Con questa vittoria la Stella si porta al quarto posto in classifica e venerdì 01/2 sarà derby con lo Skizzo Rimini, squadra di buon livello che occupa la seconda posizione in classifica.

Il tabellino:

Pol Stella: De Nicola 8, Bellini 5, Campidelli 24, Gattei 10, Ferrini 9, Foschi 6, Missiroli 4, Migani 4, Quartulli 7, Golfieri 2

Sporting Cattolica: Adanti 1, Angeli 4, Peloso 4, Lue Verri 6, Alberto 19, Del Prete 13, Casadei 7, Del Magno, Tamai 7, Bartolini