BASKET – UNDER 14

2^ giornata ritorno, Cesenatico 09/02/2013

Cesenatico 2000B – Polisportiva Stella: 30 – 44

Vittoria doveva essere e vittoria é stata, ma che fatica e che patimento! Contro una formazione di soli ragazzi del 2000, per giunta neanche particolarmente dotati fisicamente, la Stella fatica ben più del dovuto per portare a casa il referto rosa.

Il vantaggio scaturisce tutto nel finale ma fino alla metà dell’ultimo quarto i padroni da casa mantengono il ritardo a pochi punti; i nostri ragazzi faticano per tutta la gara e non usano le proprie risorse e che dovrebbero essere la prestanza fisica e la velocità.

In difesa non ci sono grossi problemi ed i ragazzi di Cesenatico difficilmente pungono dentro l’area affidandosi per lo più al tiro da fuori (3 le triple alla fine); é in attacco che i riminesi stentano, non sfruttando la maggior stazza sotto canestro, rallentando troppo la manovra e, come al solito, sbagliando troppe conclusioni ravvicinate.

Prossima gara contro la compagine “A” del Cesenatico 2000, di ben altra caratura rispetto agli avversari odierni; quello che ci si aspetta è soprattutto maggior concentrazione e grinta.

Tabellino Polisportiva Stella; Lombardi 1, Urbinati, Dalla Corte 8, Tarani 4, Giannini 9, Morolli 4, Benzoni 14 Valentini 4, Giglietti