Basket Promozione, Spontriccolo – Stella 65-63

Promozione

Tabellino:

Spontricciolo bk:

Pinto 13, Contini 2, Cantalamessa Piva Tonini 2 Battazza 15 Di Leo 12 Gaudenzi 10 Masini 9 Magnani 2

Pol Stella:

Coach Galli:    Bellini, Campidelli, Gattei 12, Berlese 10, Pari 8, Foschi, Missiroli, Ferrini 31, Quartulli 2, Golfieri

Sconfitta non senza rimpianti per i ragazzi della promozione, che cadono 65-63 a Spontricciolo.

Tanto rammarico per un risveglio tardivo della squadra, che chiude 24-32 un primo tempo caratterizzato da un attacco troppo impreciso.

Buona la reazione nel terzo quarto che si chiude con le squadre a stretto contatto (45-44).

Peccato per il finale, nel quale il mestiere di Di Leo viene lasciato impunito dagli arbitri, che nel momento clou lasciano correre in almeno un paio di situazioni che ci penalizzano. In precedenza viene fischiato un veniale fallo tecnico a capitan Gattei, che regala 4 tiri liberi e possesso ai padroni di casa, che si erano riportati a +6 a 2 minuti dal termine.

Qui la splendida reazione che ci riporta fino al +1 con palla in mano, la bomba di Ferrini (mvp con 31pt) esce di un soffio, Golfieri ha il rimbalzo a portata di mano, ma Masini gli si aggrappa alla divisa e fa carambolare fuori il pallone.

Sull azione seguente Spontricciolo sbaglia la conclusione, Di Leo sportella liberamente e la palla cade tra le mani di Masini che converte a canestro x il 63-62.

Rimessa in attacco dopo il timeout, Di Leo commette fallo con l ennesima gomitata, che nonostante i richiami già effettuati viene lasciata correre, così come il contatto successivo su Pari. Sul fallo sistematico Pinto fa 1/2 (64-62) poi commette fallo su Ferrini a 3″ dal termine che tuttavia segna solo il secondo. Mandiamo in lunetta Battazza a pochi decimi dal termine, che fa il suo dovere segnando il primo e fallendo appositamente il secondo lasciando scadere il tempo.

Peccato davvero, avremmo potuto e dovuto fare di più, ma la mancanza di coerenza della coppia arbitrale è stata questa volta decisiva forse più dei nostri demeriti.