VOLLEY DONNE – CAF ACLI STELLA VINCE E CONQUISTA LA PROMOZIONE IN B

Venerdì 3 Maggio 2013 ore 21 ,Volley Femminile Serie C Girone C Longiano Sport-Caf ACLI Stella Rimini 1-3  (25-17, 18-25, 14-25, 15-25)

Rien ne va plus, les jeux sont faits !!!!! 

Ormai i giochi sono fatti e non c’è più niente da fare!!! La Stella brilla alta nel cielo della classifica del girone C e conquista il passaggio diretto alla serie B2, un traguardo raggiunto all’ultima partita sull’ostico campo del Longiano.

Che espugnare la “Rocca” di Longiano non fosse una semplice passeggiata era testimoniato dalle sole due sconfitte subite dalla squadra sul proprio campo e dalla quarta posizione che la stessa occupa nel girone. Una compagine, guidata dall’allenatore Lino Zavatti che in due stagioni è riuscita a passare dalla D alla C e conquistarsi subito il diritto di disputare i playoff, che ha mostrato una difesa “granitica”, un ottimo attacco, una buonissima regia e un grandissimo libero che è stato sicuramente il migliore del Longiano Sport.

Ma la Caf ACLI Stella ha saputo fare breccia nella solide mura che sembravano insuperabili, respingendo le sortite delle assediate con la propria difesa e attaccando prima con le sue catapulte e poi a colpi di ariete ha spalancato i portali chiodati del Castello conquistando definitivamente la fortezza sulla quale “messer” Biselli ha posto l’ennesimo vessillo vittorioso giallo-blu.

E con grande e vibrante soddisfazione si è chiusa la stagione sportiva che ha dato prima la vittoria della Coppa Emilia e poi la promozione diretta alla B2, impresa riuscita nel riminese  solo al titolato Viserba Volley.

Una stagione forse irripetibile, frutto di una equilibrata alchimia di elementi che si sono miscelati, nella giusta proporzione, sino a dare questo risultato memorabile. Un grande exploit di un gruppo che ha trovato via via nuovi stimoli, motivazioni e traguardi da raggiungere.

Il campionato disputato sin dall’inizio ai vertici della classifica del girone, con sorpassi e controsorpassi al vertice col Rimini Pallavolo,  l’impegno contemporaneo nella Coppa Emilia vinta davanti al proprio pubblico in una finale epica, segneranno negli annali della Polisportiva Stella la stagione 2012/2013.

Un ringraziamento allo sponsor CAF ACLI, al presidente della Pol.Stella Federico Foschi, ai responsabili del settore volley Marcello Donati e Sandro Deluigi, allo staff tecnico iniziando dal coach Andrea Biselli, dalla vice Valentina Vandi, al preparatore atletico Fabio Deluigi e a tutti coloro che hanno contribuito in qualunque modo ad arrivare a questo risultato.

Un grazie anche ai fedelissimi che hanno seguito e sostenuto la Stella sia in casa che in trasferta e soprattutto a nonna Marianna la super-tifosa!!! Ma la maggior gratitudine va a loro, alle Stelline che, conciliando con l’impegno sportivo chi lo studio, chi il lavoro, chi gli affetti familiari, hanno dato prova di quanta passione hanno in loro!! Grazie a Francesca, Angela, Silvia, Beba, Sara, Cristina, Paola, Chiara, Samanta, Gaia, Martina e Beatrice, (nonchè a Samanta Antonelli) e a…. FERNANDA che è stata sempre il riferimento di questo gruppo, la vera ispiratrice. Grazie FER!!!!!    

SI DIA INIZIO AI FESTEGGIAMENTI.

Tabellino: Allenatore Andrea Biselli e Vice Valentina Vandi – Aloisi 0, Bacciocchi 11, Bagli ne, Bologna 5, Bondi 9, Farina 5, Giardi 11, Jelenkovich ne, Morosato 2, Ortensi 19, Sartini ne.

CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO: CAF ACLI STELLA 71, Banca di Rimini 68, Shoesy Lugo 65, Longiano 50, Romagna Est Bellaria 48, Comaco Libertas Forlì 43, SG Volley RN 35, Riccione 34, Lar Marignano 34, Banca San Marino 30, Ottima Teodora RA 30, Flamigni S.Martino in Strada 26, Argenta 10, VB Migliaro 2

marino