VOLLEY DONNE SERIE B2 – CAMPIONATO 2013-14 CAF ACLI STELLA

 La Polisportiva Stella San Giovanni si è iscritta al campionato di pallavolo femminile di serie B2 e, come nelle recenti stagioni, si chiamerà CAF ACLI – STELLA RIMINI assumendo il nome del main sponsor CAF ACLI.

La formazione, nuovamente affidata alle sapienti mani di Andrea Biselli, coadiuvato dal vice Valentina Vandi e dal preparatore atletico Fabio Deluigi, sta già da ora approntando la prossima stagione con una intensa preparazione in palestra per essere pronta il 19 ottobre, prima giornata di campionato.

La squadra è in gran parte composta dalle stesse giocatrici dello scorso anno che hanno dato tante soddisfazioni con la vittoria del Campionato di serie C e della Coppa Emilia-Romagna.

Solo alcune ragazze lasciano per motivi vari e fra i motivi più validi vi è quello di Beba Bondi che per perfezionare la sua formazione universitaria è emigrata a Sidney in Australia.

I rinforzi vengono da atlete che hanno in passato calpestato i campi delle serie superiori e sono in corso i tesseramenti per Giulia Palazzetti di Rimini, Federica Pappacena di Latina (studente a Rimini) e Gaia Virgili, giovanissima atleta di Pesaro.

Ieri domenica 21 luglio sono stati resi noti gli organici e i gironi della Serie B e le due squadre della provincia di Rimini CAF ACLI STELLA e LAR San Giovanni in Marignano sono state inserite nel girone F con formazioni marchigiane, umbre e abruzzesi.

Rispetto alla scorsa stagione, come prevedibile, ci saranno quindi trasferte più distanti e più impegnative nei tempi di viaggio.

Le trasferte d’altra parte non sono migliori per le altre squadre romagnole inserite viceversa nel girone B perché dovranno percorrere tutta la via Emilia fino a Milano e oltre (Lecco e Bergamo).

Alla Stella si stanno programmando alcune modifiche ai canestri basket della Palestra per permettere di poter utilizzare la struttura di casa, per cui si vanno aggiungendo ulteriori oneri oltre a quelli dell’impegnativo campionato di serie B2.

Con la consapevolezza di doversi misurare con una realtà che supera qualsiasi aspettativa societaria, la Stella San Giovanni è già in corsa sospinta soprattutto da un grande entusiasmo delle ragazze che hanno intenzione di non sfigurare e di presentare ai propri sostenitori prestazioni di buon volley.

 GIRONE F
CAF ACLI STELLA RN
LAR – CONSOLINI S.GIOVANNI IN MARIGNANO RN
PALLAVOLO FABRIANO AN
EDIL CECCACCI MOIE AN
PIERALISI VOLLEY JESI AN
HABITAT MONTEGRANARO AP
POL.GIOVANILE LORESE MC
ACQUA ROANA MOSCA HR MACERATA
TEAM 80 GABICCE PU
NEW FONT MORI GUBBIO PG
OMG GALLETTI VALLECEPPI PG
COSTR.PAPA ALTINO V.CH
CIAOCARB ARABONA MANOPPELLO PE
GS DANNUNZIANA PESCARA