VOLLEY DONNE SERIE B2 – CAF ACLI STELLA CONFUSA VA ALLA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

Sabato 23-11-13 FABRIANO 3 – CAF ACLI STELLA RIMINI 1 (25-18  25-22  18-25..26-24)
Continua la serie negativa per  Caf Acli Stella Rimini che subisce la terza sconfitta consecutiva sul campo del Fabriano.
Non serve come giustificazione per il mancato successo l’impossibilità di schierare la palleggiatrice Morosato (problema muscolare) che è stata degnamente sostituita dalla Gambuti essendo ancora indisponibile per infortunio anche l’altra palleggiatrice Bagli.
Le ragioni di una prestazione al di sotto di quelle che sono le potenzialità della squadra, molto distanti da quelle messe in mostra nelle prime gare, vanno dunque ricercate all’interno del gruppo districando il bandolo della matassa.
Non aiuta certamente piangersi addosso ma rimboccarsi le maniche e moltiplicare gli sforzi e, soprattutto, credere fermamente di potercela fare.
 La Caf Acli Stella Rimini affronta la partita con la Gambuti alla regia, opposta Giardi, centrali Ortensi e Palazzetti, bande Pappacena e Bologna ed il libero Padovani; in panchina a disposizione del coach Biselli, l’opposta Virgili,  bande Baciocchi e Jelencovich, centrale Farina e l’alzatrice Morosato infortunata.
 Primo set equilibratissimo sino al secondo time out tecnico che vede le padrone di casa in vantaggio per un solo break, con la squadra riminese che non riesce ad agganciare il risultato, cedendo sul finale con un parziale di 5 a 0 per 25 a 18.
Cambio di campo ed è il Caf Acli Stella nel secondo set, sia nella prima che nella seconda interruzione tecnica, a trovarsi in vantaggio di due punti sulla squadra marchigiana che nell’ultima parte del set riesce prima a portarsi sul 22 pari e infine a chiudere la frazione di gioco per 25 a 22.
La delusione  è stampata sui volti delle stelline e dell’allenatore Biselli che appena iniziato il terzo set, come un artista astratto che ribalta le regole della prospettiva, cambia ogni riferimento alla squadra avversaria: sul 3-2 sostituisce la schiacciatrice Pappacena con l’opposta Virgili, poi sul 4-3 l’opposta Giardi con la schiacciatrice Bacciocchi e al 7-5 la centrale Palazzetti con la Farina. La Caf ACLI recupera il pari sul 12-12 e si porta in vantaggio per 14 a 16 e quindi allunga ulteriormente nella parte conclusiva del set chiudendo lo a proprio favore per 25-18. 
Nell’avvio della quarta frazione di gioco restano dentro la Bacciocchi per Pappacena e la Farina per la Palazzetti e rientra la Giardi come opposto. Con due aces della Gambuti si va sul 6-8 alla prima interruzione tecnica dopo che Palazzetti era rientrata sul 4-6. Il gruppo sembra ricompattato, corroborato e deciso a provare a portare via almeno un punto da Fabriano. Biselli decide un nuovo cambio rimettendo in campo la Pappacena per la Bologna nel giro dietro sul punteggio di 8 a 10. Grazie alla splendida prestazione del libero Padovani che ha difeso numerosi attacchi avversari e alle ritrovate centrali Ortensi e Palazzetti (5 punti ognuna nel parziale) si arriva in vantaggio al 23 -24 con a disposizione il set-point. Uno scambio lunghissimo tra le due compagini con rocamboleschi recuperi finisce purtroppo a favore delle ragazze del Fabriano che riconquistano la parità e rimettono in gioco la partita. Altri lunghi scambi vanno a favore del Fabriano che vince di slancio il set per 26 a 24 e la gara per 3 a 1.
Sabato prossimo 30 Novembre al PalaStella salirà la prima in classifica GS Dannunziana Pescara che vanta sei vittorie su sei partite.  PIOVE SUL BAGNATO !?!?!?!?!?!?!?
 CAF ACLI STELLA: allenatore Andrea Biselli, vice allenatore Valentina Vandi – Bacciocchi 7, Bologna 12, Farina 2, Gambuti 6, Giardi 10, Jelenkovich 0, Morosato n.e., Ortensi 14, Palazzetti 8, Pappacena 6, Virgili 1,  Padovani lib.
 FABRIANO: allenatore Rossini Porfirio  –  Balducci n.e., Cerini 11, Ciccolini 7, Fattorini n.e., Malefora n.e., Mancini Palamoni 15, Palazzi, Pallotta 0, Persigilli 0,  Santoni 11, Sonaglia 7, Valente 4, Vincenti lib
 Classifica: Dannunziana Pescara 17, Lar S.Giovanni Mar.no 15, Team 80 Gabicce 13, Ciaocarb Arabona Manopello 12, Edil Ceccacci Moie 12, Fabriano 11, Roana Mosca Macerata 11,  Habitat Montegranaro 10, Caf Acli Stella 7, Mori Gubbio 5, Pieralisi Jesi 5, Lorese Macerata 3, Galletti Valle Ceppi PG 3, Costr. Papa Altino Chieti 2
mp