BASKET – UNDER 17 ELITE

ASD POL. STELLA – BL PALLAVICINI (BO) 83-72

Parziali: 21-21, 23-15, 17-20, 22-16

Tabellinio Pol. Stella: Coach Ferro, vice Coach Polverelli; Vasija, Di Gregorio 3, Emiliani 9, De Martino, De Gregori 16, Stella, Cardi 13, Venturi (Cap) 2, Bravi 2, Sebastianutti 22, Ricciotti, Magnani 16

Con De Gregori, Sebastianutti e Magnani in regia gli stellini scappano nei primi minuti (12-5), ma i Bolognesi sono squadra tosta, si riorganizzano, cominciano a macinare un gioco veloce ed intelligente e pareggano all fine del i° quarto ( 21-21). Partono molto attivi gli ospiti mentre gli stellini sonnecchiano, tuttavia negli ultimi minuti del secondo quarto recuperano un -5 e con Cardi si portano sul 33- 30 per poi allungare sempre con due canestri di Cardi ed uno di Sebastianutti creando un solco di 8 punti (44-36). Il Coach Damaschi sprona i suoi facendogli ricordare che sono la terza forza del campionato e Bagazzi, Balbo e Bavieri si scatenano con piacevoli azioni ed un press che mette in qualche difficoltà i riminesi. Ma Sebastianutti, De Gregori e una bomba di Emiliani limitano i danni (61-56). Si riparte con tre punti di Magnani e due bombe di Sebastianutti ed Emiliani alle quali risponde una bomba di Bavieri ed una grande volonta’ dei bolognesi di ricucire lo strappo, ma i rivieraschi sono vigili, e giocano con intelligenza attendendo la fine della partita e sopratutto segnando i tiri liberi finali che ribaltano il punteggio dell’andata. Esultanti i ragazzi di Ferro silenziosi i Bolognesi che pensavano di portarsi a casa il foglio rosa.

PALL. CASTEL SAN PIETRO – ASD POL. STELLA 77-66

Parziali: 21-22, 24-17, 11-15, 21-12

Tabellino Pol. Stella: Coach Ferro; Vasija, Di Gregorio 3, Emiliani 6, De Martino, Stella 4, Cardi 18, Venturi, Bravi, Sebastianutti 24, Ricciotti 3, Magnani 8.

Partita bella ed intensa, meritatamente vinta dal Castel San Pietro negli ultimi 5′. Nella Stella pesa l’assenza del giovane De Gregori ed anche l’infortunio muscolare  di Magnani che ha ridotto la sua permanenza in campo. Tanto che le rotazioni limitate degli stellini hanno tolto l’energia nei minuti finali. La forte squadra del Castel S. Pietro con buone percentuali si porta avanti all’intervallo (45-39). Nel terzo quarto con una ottima reazione gli stellini raggiungono il pari (56-56) al 30′. Poi.. il buio riminese che sbagliano da sotto e perdono palloni importanti e senza il play e l’intensita del Castello la Stella subisce il break decisivo. Si chiude con il punteggio di 77-66.