VOLLEY B2 DONNE – BUONA PROVA DI CAF ACLI STELLA A PESCARA

VOLLEY B2 DONNE – 20 ^ Giornata Sabato  22 Marzo 2014 – GS DANNUNZIANA PESCARA – CAF ACLI STELLA RIMINI  3-1   (25-23, 25-17, 25-27, 25-18)

IL PESCE FRITTO DI PESCARA – Come la porzione di pesce fritto del dopo partita, buona ma non abbondante, così il risultato finale non sazia l’appetito al coach Biselli dopo la trasferta in terra abruzzese. La squadra della Caf ACLI Stella Rimini non ha guadagnato punti ma la prestazione resa sul campo ha ancora una volta dimostrato le qualità e la crescita delle ragazze romagnole in questa fase del campionato. Consideriamolo come un buon antipasto in attesa della prossima portata, pardon, partita!!!!!!!

 La Dannunziana Pescara   ha fatto valere la propria superiorità di gioco con i numerosi attacchi portati dalla zona 4 e dalla zona 2 ( 62 punti realizzati nei 4 set) nonostante le numerose palle difese e rigiocate dalle riminesi che però hanno avuto qualche difficoltà  di troppo in fase di ricostruzione del gioco e soprattutto nella chiusura delle azioni d’attacco.

Senza alcun timore reverenziale la Caf ACLI Stella Rimini ha affrontato la squadra prima in classifica, riuscendo ad impensierire non poco l’allenatore Di Rocco (esce dall’incontro completamente afono) che ha rischiato seriamente di perdere il primo set risolto alla fine grazie ad un paio di errori in attacco delle riminesi. (25-23)

Piu facile per le pescaresi il secondo set grazie ad un avvio stentato delle ospiti (6-0) che peserà per tutto il parziale; non riuscendo ad avvicinarsi a più di tre punti alla squadra di casa le stelline perdono lucidità e cedono ulteriormente terreno sul finale chiudendo il set sul 25 a 17.

Equilibratissima la terza frazione di gioco con le romagnole che conducono il gioco e mantengono un vantaggio minimo sulle abruzzesi costrette sempre ad inseguire. La prima battuta per il set point è della Caf ACLI Stella Rimini annullata da un errore in fase di recupero. Seconda occasione (24-25) vanificata da un attacco della Dannunziana solo sporcato dal muro riminese e non recuperato in copertura. Il terzo tentativo (25-26) viene coronato dal successo con un bell’attacco conclusivo della Bologna che fissa il punteggio del set sul 25 a 27.

Il quarto set riparte punto a punto sino al primo tempo tecnico (8-7); poi una serie di errori delle riminesi danno un aiuto insperato alla compagine pescarese che coglie l’occasione per allungare e portarsi in vantaggio di cinque punti alla seconda interruzione tecnica. Alla ripresa é la Dannunziana che commette due errori consecutivi in attacco e subisce un muro dalla centrale Ortensi consentendo alle riminesi di avvicinarsi a meno due (16-14); riaggancio purtroppo flebile con le abruzzesi  che ripartono e staccano definitivamente la Caf ACLI Stella Rimini che non riesce a contenere nella fase finale del set la squadra avversaria e i giochi si chiudono sul punteggio di 25 a 18 e la partita per 3-1.

Prossima partita sabato 29 marzo alle 20,30 in casa contro il Pieralisi Volley di Jesi, fanalino di coda del girone ma non per questo da sottovalutare avendo recentemente battuto proprio la Dannunziana Pescara. Una settimana sotto pressione dunque per le stelline in vista di un incontro che deve portare punti. SON CONTRARIO ALLA PENTOLA ALLA PRESSIONE!!!!! NON SI VEDE LA COTTURA!!! (Massimo Boldi)

Tabellino: Caf Acli Stella Rimini -All. Andrea Biselli Vice All. Valentina Vandi – Bacciocchi 0, Bagli 0, Bologna 12 Farina n.e., Giardi 8, Jelenkovic n.e., Morosato 1, Ortensi 14, Palazzetti 10, Pappacena 7, Virgili 0, Padovani lib., Deluigi lib.n.e.

GS Dannunziana Pescara: allenatore  Di Rocco – Calista 3, Spagnoli 31, Di Gregorio 3, Colatriano 8, Di Bacco 10, Guadagnino 21,Di Girolamo 2, Ballarini lib., Di Palma n.e., Baldaccini n.e., Delli Pizzi n.e., Capriotti  n.e., Spima lib. n.e.

Classifica  Gs. Dannunziana Pescara 50,Team 80 Gabicce 47 , Edil Ceccacci Moie 45, CiaoCarb Arabona Manopello 41,  Lar Battistelli San Giovanni in M. 35, Habitat Montegranaro 33, Roana Mosca MC 29, New Font Mori Gubbio 29, CAF ACLI STELLA RIMINI 26, Pallavolo Fabriano 24, Costr. Papa Altino Chieti 19,Omg Galletti Valle Ceppi 16 , Pol. Giovanile Lorese 15,  Pieralisi V. Jesi 11

marino