MASTER UNIVERSITARIO “EDUCAZIONE E AVVIAMENTO ALLO SPORT”

Il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita (QuVi) dell’Università di Bologna, Campus di Rimini, apre il Master in “Educazione e Avviamento allo Sport”.

Obiettivo del Master è formare un operatore competente negli ambiti del gioco motorio, del giocosport e dello sport educativo, ponendo particolare cura nei processi dell’avviamento dei giovani verso tali campi di esperienza. Insieme alla famiglia e alla scuola, lo sport rappresenta oggi, dall’infanzia fino alla preadolescenza, la terza agenzia educativa. Il coaching sportivo in questa fascia d’età richiede competenze psicopedagogiche e attitudinali, oltre che tecniche, del tutto specifiche per la particolare rilevanza formativa che lo sport può assumere.

Il Master intende affermare il valore pedagogico dell’esperienza sportiva e della sua cultura, e sviluppare le competenze professionali necessarie a chi si occupa di attività motorie, ludiche e sportive.

Le informazioni sul bando del Master si trovano in http://www.unibo.it/it/didattica/master/2014-2015/allegati/bando-educazione-e-avviamento-allo-sport-14-15