VOLLEY DONNE B2 – CAF ACLI STELLA INTERROMPE LA CORSA

VOLLEY B2 DONNE Girone F Sabato 10/01/ 2015 – 11^ Giornata
Caf ACLI Stella Rimini –Teodora Glomex Ravenna 1-3 ( 25-18,12-25, 10-25, 17-25)

Perdendo per 1 a 3 contro la Teodora Glomex Ravenna, la Caf Acli Stella Rimini interrompe la serie dei risultati positivi che aveva inanellato nelle ultime quattro partite segnando una battuta d’arresto nella marcia per la salvezza.

La blasonata squadra della Teodora ha iniziato timidamente il primo set subendo il gioco delle padrone di casa partite con la giusta determinazione. Poi nel secondo set la sostituzione dell’opposto ha cambiato l’atteggiamento della squadra che confidando su un muro ordinato e puntuale ma soprattutto sulla efficacia in difesa, ha permesso una rimonta improbabile vista la premessa. In attacco si è affidata soprattutto alla banda Zebi (22 punti) e alla esperta centrale Cancellieri (14 punti), buona la prestazione dell’opposta subentrata Magnani (12 punti) e della giovanissima banda Panetoni (12 punti).

La Caf Acli Stella Rimini ha avuto una buona partenza iniziale con tutte le attaccanti a segno (Ortensi 2, Bologna 4, Pappacena 3, Morelli 3, Giardi 3) servite egregiamente dalla palleggiatrice Sacchi grazie ad un ottima ricezione. Poi la squadra perde vitalità e si perde per strada, entrando in un labirinto dal quale non riesce ad uscire.
Unica nota positiva della giornata è che solo il Gubbio ci scavalca a 16 punti, prendendo la posizione n. 7 in classifica; dietro si avvicina ad un punto il Volley Loreto ed il Cervia si avvicina a 14 punti).

Ed è proprio con il Cervia, nuovamente al PalaStella, che si disputerà la prossima partita, sabato 17 Gennaio alle ore 20,30, da affrontare con la giusta “cattiveria” per fare risultato!!!!!

La cronaca.
Coach Biselli schiera la palleggiatrice Sacchi, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi e Morelli, le schiacciatrici-ricevitrici Bologna e Pappacena ed il libero Padovani; l’alzatrice Bagli, l’opposta Fiorucci, le schiacciatrici Bondi e Godenzoni, la centrale Albertini (influenzata)  ed il secondo libero Deluigi sono pronte ad effettuare eventuali cambi.

Primo set con le romagnole che partono in quarta con i parziali di 8-4 e 16-11 nelle rispettive sospensioni tecniche, andando ad incrementare ulteriormente il vantaggio nel finale (25-18). Sembra che tutto vada alla perfezione, buona distribuzione di palla con le attaccanti che riescono a mettere giù dei bei palloni, la difesa concentrata che permette di rigiocare, un ottima ricezione e le avversarie che commettono diversi errori (3 battute, 2 invasioni, 4 attacchi out).

Nel secondo set la Teodora sostituisce nella formazione iniziale la opposta Boldrini (nessun punto nel primo set) con la Magnani mentreBiselli, conferma il sestetto, cambiando rotazione (P1) con la Sacchi in battuta (che sbaglia) dando il cambio palla alla Teodora che con la Cancellieri batte per 7 volte andando alla prima sospensione sul 0-8.
Sul 3-10 le riminesi effettuano il doppio cambio (Bagli per Giardi e Fiorucci per Sacchi), sperando di recuperare qualcosa per riaprire la partita ma le cose non migliorano (4-16). Cambio anche delle bande con Godenzoni per Bologna (8-19) e Bondi per Pappacena (9-22); si raccolgono le borse per il cambio campo (12-25).

Nel terzo set Biselli torna alla rotazione iniziale e l’allenatrice Montevecchi della Teodora riconferma le scelte operate nel set precedente. Per la Caf Acli Stella Rimini continua la fase negativa che non trova soluzioni d’attacco ben contenute dal muro e dalla difesa ravennate. Sostituzione della Bologna con la Godenzoni (6-11), poi della palleggiatrice Sacchi con la Bagli (8-16) ed infine della Pappacena per la Bondi (8-20). Il set termina con un mortificante 10 a 25.

Il quarto set sembra partire un poco più equilibrato (4-5) accendendo una flebile speranza di “riveder leStelle” del primo set. Speranza che subito si vanifica nella cruda realtà dei parziali (4-8 e 9-16) con il Ravenna che macina il suo gioco efficacissimo e chiude meritatamente (17-25) il set portandosi a casa i tre punti.
Tabellino: Caf Acli Stella Rimini -All. Andrea Biselli – Vice All. Enrico Mussoni – Albertini n.e., Bagli 0., Bologna 9, Bondi 1, Fiorucci 1, Giardi 8, Godenzoni1, Morelli 5, Ortensi 10, Pappacena 9, Sacchi 0, Padovani lib., Deluigi lib.n.e.
Tabellino: Teodora Glomex Ravenna -All. Montevecchi– Cancellieri 14, Boldrini 0, Bonatesta 10, D’Aurea n.e.- Poggiali 5, Panetoni 12, Testi n.e., Zebi 22, Magnani 12, Gardini 0, Balducci n.e., Belloni lib., Fabbri lib.
Classifica: Battistelli S.Giovanni M. 33, Edil Ceccacci Moie e Costr. Papa Altino 27, Roana Mosca HR Macerata 20 , Teodora Ravenna e Sacrata Civitanova 16, Caf Acli Stella 15, New Font Mori Gubbio e Loreto 13, Team 80 Gabicce e Ecotech Visus Cervia 11, Esino Falconara 7, Gada Pescara 4, Ciaocarb Arabona Manoppello 0.

marino padovani