- Polisportiva Stella -

VOLLEY B2 DONNE – VINCE LORETO AL TIE-BREAK

Articolo edito da marcellodonati il 30/03/2015 @ 09:29 nella categoria: VOLLEY 2014-15, VOLLEY B2 | No Comments

VOLLEY B2 DONNE Girone F –  Sabato 28/03/ 2015 – 21° Giornata
Caf ACLI Stella Rimini – Volley Loreto (AN) 2-3 (20-25, 25-15, 23- 25, 25-20, 8-15)

ALLARME ROSSO !!!!!!!!

La quarta sconfitta consecutiva della Caf Acli Stella Rimini subita dal Volley Loreto porta la squadra riminese nella zona rossa della classifica evidenziando sensibilmente le difficoltà incontrate nel corso di questo campionato. Con cinque partite al termine della stagione e 15 punti in palio può ancora succedere di tutto ma occorre cambiare atteggiamento e scendere in campo determinate dal primo all’ultimo pallone giocato.

Il Volley Loreto ha mostrato da subito la volontà di vincere la partita, cercando la rivincita per la sconfitta subita nell’incontro di andata. Affidandosi alla Alessandrini, giocatrice di maggiore esperienza, che ha proposto attacchi da tutte le posizioni e utilizzando molto bene il muro, la squadra marchigiana ha colto la possibilità di conquistare l’agognata decima posizione.
La Caf Acli Stella Rimini è entrata in campo come se dovesse affrontare una partita amichevole, senza quella grinta che è obbligatoria in uno scontro così determinante. Poi sfruttando il punto debole della squadra avversaria, la ricezione, è riuscita a risalire la china, mostrando capacità di attacco e ottima difesa. Insufficiente il fondamentale del muro che ha consentito di intercettare solo 8 attacchi (15 per le avversarie) e qualche difficoltà di troppo in ricezione per la Bologna, cercata dalla battuta avversaria. In attacco ottima la prestazione della Godenzoni con 19 punti e della Ortensi (15). Le palleggiatrici Sacchi e Morosato si sono alternate nel corso dei 5 set.
Il prossimo turno, sabato 11 Aprile alle ore 17.00 a Pescara contro il Gada Group, penultimo in classifica.

La cronaca.
L’incontro inizia con l’alzatrice Sacchi, l’opposta Giardi, le centrali Ortensi e Albertini, le schiacciatrici-ricevitrici Bologna e Godenzoni ed il libero Padovani; Coach Biselli dispone in panchina della palleggiatrice Morosato, l’opposta Fiorucci, la schiacciatrice Pappacena, la centrale Morelli ed il secondo libero Deluigi .

Il primo set parte con il Loreto Volley determinato in vantaggio per tutto l’incontro con un distacco massimo di 10 punti (7-17 e 10-20). Nell’ultima parte la Caf Acli Stella Rimini mostra una volontà di recupero e riduce il gap (19-23) ma non riesce a mettere in difficoltà le marchigiane fino in fondo (20-25)

Il secondo parziale, sull’abbrivio della rimonta del set precedente, vede le riminesi aumentare la pressione sulla ricezione avversaria (5 ace) creando grosse difficoltà alla distribuzione in attacco alle lauretane. In vantaggio sia nel primo (8-6) che nel secondo T.O.T. (16-14) solo nell’ultima parte riesce ad avere ragione delle avversarie, mettendo a segno un parziale di 8-0, chiudendo per 25 a 15.

Terzo set in equilibrio sino al 12 pari, quando, con in battuta la Godenzoni, un secco 5 a 0 sembra dare una svolta definitiva al gioco (17-12). Ma il Loreto recupera il terreno perso e si porta a due punti (19-17) rimanendo agganciato alle romagnole con il cambio palla sino al 23-21. Nel finale è il muro marchigiano ad avere ragione e a chiudere la partita sul 23 a 25.

Il quarto set vede nuovamente la Caf Acli Stella Rimini in vantaggio (8-3 e 16-7) con la palleggiatrice Morosato che è rimasta in campo al posto della Sacchi, sostituita verso la metà del set precedente. Sembra una facile affermazione per andare al tie-break ma il Loreto, mettendo una carica nervosa al di sopra delle umane possibilità recupera da 18 a 8 a 21 a 20, quando l’arbitro, dopo innumerevoli richiami esibisce il cartellino rosso ai danni della Alessandrini, spezzando il trend agonistico positivo delle marchigiane che soccombono nel finale per 25-20.

Ma la carica di adrenalina non è esaurita ed il tie-break viene giocato dalle ragazze del Loreto Volley con una determinazione assoluta che le porta al cambio campo in vantaggio di 6 punti (2-8) con le ragazze romagnole completamente disarmate. Il punteggio finale di 8-15 dimostra quale delle due squadre aveva più motivazioni per vincere.

Tabellino: Caf Acli Stella Rimini -All. Andrea Biselli– Albertini 3, Morosato 2, Bologna 13, Fiorucci 0, Giardi 10, Godenzoni 19, Morelli 2, Ortensi 15, Pappacena 0, Sacchi 3, Padovani lib., Deluigi lib.n.e.
Tabellino Loreto: All. Fusco Luisa – Zamponi 12, Alessandrini 15, Caprari 0, Fedeli 19, Pioli ne, Mengascini 0, Pieroni 2, Sgolastra 14, Tamantini 6, Isolani 9, Grilli 2, Brutti lib.
Classifica: Battistelli S.Giovanni M. 62, Edil Ceccacci Moie 58, Roana Mosca HR Macerata 43, Costr. Papa Altino 40, Sacrata Civitanova 38, Teodora Ravenna 38, Ecotech Visus Cervia 33, Gubbio 32, Team 80 Gabicce 29, Loreto 25, Caf Acli Stella 24, Esino Falconara 14, Gada Pescara 5, Ciaocarb Arabona Manoppello 0

Marino P.


Copyright © Polisportiva Stella. All rights reserved.