- Polisportiva Stella - http://www.polstella.com/index -

BASKET UNDER 17

3^ classificata nel campionato under 17

4^ giornata orologio, Bellaria, 27/03/2015

Bellaria Basket – Polisportiva Stella: 25-88

Pratica risolta anche a Bellaria con partenza veemente degli stellini che aggredendo a tutto campo piazzano subito il parziale decisivo (33-6 al 10’); poi ovviamente c’è il rilassamento e con il passaggio alla difesa schierata i ritmi si placano e la gara scivola via senza sussulti fino al rotondo finale.

Tabellino Polisportiva Stella: Della Vittoria 13, Di Blasi 21, Dalla Corte 4, Tarani 8, De Martino 6, Aureli 12, Morolli 4 Benzoni 5, Carli 15.

5^ giornata orologio, Rimini, 11/04/2015

Crabs 1947 – Polisportiva Stella: 46-44

I derby sono sempre sentiti e quello della Stella con i Crabs lo è anche di più, anche in virtù dei molti “ex” presenti nelle nostre fila. Quello che si è visto quest’oggi però ha superato le aspettative con un andamento di gara non consigliato ai deboli di cuore! Solita partenza sprinti degli stellini che arrivano fino a più 9 e si aggiudicano il primo periodo; pronta risposta dei padroni di casa che si prendono il secondo quarto arrivando a più 7; da qui in poi sono sorpassi e controsorpassi anche se si segna con il contagocce. Ultimi minuti dominati dalla tensione: i ragazzi di Galli sono sopra di 4 punti ma non segnano più ed i Crabs riescono ad impattare ma non a superare malgrado gestiscano tutti gli ultimi possessi, si va all’overtime! Qui il blocco è totale ed infatti in 5 minuti sarà 4 a 2 per i Crabs che riescono a confezionare due contropiedi quando in pratica non se ne erano visti per tutta la gara viste le difese molto attente ed aggressive. Enorme dispiacere nei ragazzi della Stella che comunque hanno disputato una grandissima prova di carattere contro i padroni del campionato (0 perse per loro) ma che sono stati preda della classica “paura di vincere” sprecando troppe occasioni.

Tabellino Polisportiva Stella: Cesarini, Giannini, Della Vittoria 2, Di Blasi 3, Dalla Corte 2, Tarani 2, De Martino, Ricciotti 10, Aureli 4, Morolli 2, Benzoni 6, Carli 13.

6^ giornata orologio, Rimini, 19/04/2015

Polisportiva Stella – Misano Pirates: 59-44

In un sonnacchioso pomeriggio si conclude il campionato degli under 17 con l’ultima gara di questo inutile “orologio” che non è riuscito a stimolare più di tanto i ragazzi; agli ordini di coach Bonaccorsi, che si diverte senza più i patemi della Promo, solo 8 i ragazzi disponibili che comunque non ci mettono molto ad indirizzare la gara nel verso giusto. Primo quarto con le solite pressione e velocità con il tabellone che segna 16-5 al ’10; poi però la squadra si siede e gli ospiti, sempre tenaci e volitivi, accorciano le distanze vincendo il periodo. Riordino di idee nell’intervallo lungo ed infatti i riminesi si riprendono nel terzo periodo vinto per 20 a 11; ultimo quarto di pura accademia fino al finale di 59-44.

Come detto il campionato per i ragazzi di Galli finisce qui senza avere la possibilità di accedere ai play-off ed incontrare squadre nuove che possano dare qualche emozione in più.

Tabellino Polisportiva Stella: Cesarini, Giannini 8, Della Vittoria 9, Di Blasi 18, Lombardi 3, Ricciotti 13, Morolli 4, Carli 4.