VOLLEY B2 DONNE – CAF ACLI STELLA RAGGIUNGE LA SALVEZZA

VOLLEY B2 DONNE Girone F – Sabato 02/05/2015 – 25^ Giornata
Ecotech Visus Cervia- Caf ACLI Stella Rimini 0-3 (15-25, 15-25, 17-25)

La Caf Acli Stella Rimini si conquista sul campo dell’Ecotech Visus Cervia la possibilità di disputare il prossimo anno, per la terza volta, il Campionato Nazionale di B2 femminile. Questo traguardo, sofferto, è stato raggiunto grazie all’impegno di tutte le ragazze che fanno parte della squadra, degli allenatori e dei dirigenti .
Nell’ultima partita di campionato contro il New Font Mori Gubbio, sabato 9 Maggio alle ore 18,00, al PalaStella le stelline festeggeranno l’evento con i propri sostenitori.
La cronaca.
Formazione iniziale con la palleggiatrice Morosato opposta alla Giardi, le centrali Ortensi e Albertini, le schiacciatrici-ricevitrici Bologna e Pappacena ed il libero Padovani; l’alzatriceSacchi, l’opposta Fiorucci, la schiacciatrice Godenzoni, la centrale Morelli ed il secondo libero Deluigi a disposizione per i cambi.


Il primo set inizia con la Caf Acli Stella Rimini che parte in quarta (4 attacchi, un muro e due ace) per il 3-8 alla prima sospensione. La risposta del Cervia non si fa attendere e consente una riduzione temporanea del gap a due punti (10-12 minor distacco) con le riminesi che però allungano nuovamente andando alla seconda sospensione sul punteggio di 10-16 incrementando nella parte finale ulteriormente il vantaggio sino a 15 a 25.In evidenza la centrale Ortensi con 7 punti (miglior realizzatrice dell’incontro con 17 punti).
Nel secondo set la Caf Acli Stella Rimini va subito a mettere nuovamente sotto pressione la ricezione cervese e al primo T.O.T. si trova in vantaggio di 3 punti (5-8) con 2 ace all’attivo.
A +5 nella seconda sospensione (11-16) le riminesi controllano l’incontro sino al termine aumentando il vantaggio nelle ultime fasi del parziale (15-25). Determinanti gli attacchi dell’opposta Giardi (5), della mano Pappacena (5) e della Bologna (5).
Il terzo set parte più equilibrato con numerosi cambio-palla e le ragazze del Cervia per la prima volta in vantaggio (8-7). La partita resta incerta sino al 11 pari quando due errori in attacco dell’Ecotech Visus Cervia danno il via alla ripartenza delle riminesi con la capitana Ortensi che mette a segno un mani-out ed un muro e poi nel turno in battuta in salto-flot due ace (12-19). L’epilogo è ancora una volta per le stelline che sul finale mettono a segno un altro ace con la Morelli entrata in battuta. La partita termina sul punteggio di 17 a 25 per 0-3 a favore della Caf Acli Stella Rimini.
Tabellino: Caf Acli Stella Rimini – All. Andrea Biselli – Vice All. Enrico Mussoni – Albertini 3, Morosato 2, Bologna 13, Fiorucci n.e., Giardi 11, Godenzoni n.e., Morelli 1, Ortensi 17, Pappacena 7, Sacchi n.e., Padovani lib., Deluigi lib.n.e.
Tabellino: Ecotech-Visus Cervia – All. Nanni – Agostini 4, Baravelli 0, Lvova 16, Amorotti 7, Mendola 3, Petrarca 0, Proietti 1, Lorenzini 0, Campana 2., Maestri 3 ,Lanzoni 0,.Jelenkovich lib., Ravaioli lib.
Classifica: Battistelli S.Giovanni M. 72, Edil Ceccacci Moie 68, Roana Mosca HR Macerata 55, Costr. Papa Altino 48, Sacrata Civitanova 43, Teodora Ravenna 42, Gubbio 38, Ecotech Visus Cervia 36, Team 80 Gabicce 35, Caf Acli Stella 34, Loreto 29, Esino Falconara 15, Gada Pescara 10, Ciaocarb Arabona Manoppello 0

Marino P