VOLLEY B2 DONNE – GUBBIO GELA CAF ACLI STELLA

Serie B2 Volley femm Girone F – 13^ Giornata – sabato 23 gennaio 2016
NEWFONT-MORI GUBBIO – CAF ACLI STELLA RIMINI 3-0 (22 – 17 – 12)

Nell’ultima giornata del girone di andata Caf Acli Stella subisce la superiorità del Gubbio (quarta in classifica) e conclude la trasferta con un tre a zero rimediando così un solo punto nelle ultime tre partite.
A fine dell’andata la squadra si trova a metà classifica con un punto in più rispetto alla scorsa stagione ma con qualche apprensione per il ritardato recupero da infortuni di alcune sue atlete che ci si augura possano rientrare il 6 febbraio a Castelbellino (AN) dopo la sosta del campionato.
Iniziale sorpresa: il palazzetto dello Sport era al buio, chiuso dalla mattina in quanto il Comune non aveva ottenuto l’agibilità per insufficienza delle vie di fuga per cui (senza alcun preavviso da parte della Federazione) la squadra si è trasferita in un’altra vicina palestra scolastica trovata alquanto fredda e con qualche elemento disomogeneo rispetto alle prescrizioni federali di omologazione. Gli arbitri hanno ritenuto di poter dare comunque avvio all’incontro e questo è avvenuto con non poco disagio iniziale.

La gara per Caf Acli Stella è stata molto positiva nel primo set in cui si sono evidenziate ottime condizioni di forma del palleggiatore Morosato nell’impostazione di gioco e una buona difesa del libero Arcangeli che ha saputo contenere i continui attacchi dei martelli eugubini.
Solo al terzo set le ragazze di Caf Acli Stella hanno abbandonato le ambizioni di poter superare il Gubbio e sono state largamente superate nel gioco e nel punteggio.
Il tecnico Renzi si deve affidare ad un inedito sestetto data l’indisponibilità per infortunio di Carnesecchi e Ridolfi e per l’assenza di Francia, per motivi di studio, e inizia la gara con Morosato in regia, Giardi opposto, Bologna e Caimi (18 anni) di banda, Soldati e Morelli centrali, Arcangeli libero. A disposizione Mariotti, Ugolini e Calamai. Emozione per Morelli e Caimi al primo ingresso nel sestetto titolare.
Nel primo set Caf Acli Stella pur rimanendo in svantaggio rimane agganciata al Gubbio arrivando a 21 a 22 per poi cedere nel finale per un errore in battuta e a seguire un attacco fuori.
Le stelline partono bene nel secondo set in vantaggio nella prima fase di gioco (6 a 5) per poi cedere progressivamente punti da metà set in poi. Il terzo set non ha storia.
Importante diventa la prossima trasferta a Castelbellino, squadra che segue in classifica la Caf Acli Stella solo di pochi punti.
Parziali: 1° set: 5-8, 10-16, 18-21 – 2° set: 7-8, 12-16, 16-21 – 3° set: 1-8, 6–16, 9-21
Cartellini:
CafAcli Stella Rimini: all. Wilson Renzi – Morosato 1, Giardi 7, Soldati 6, Morelli 3, Bologna 11, Caimi 2, Mariotti 0, Ugolini 0, , Arcangeli (L), Calamai, Ridolfi e Carnesecchi ne, – Battute Sbagliate: 6 B.Vincenti:4 Muri Vincenti 2
Mori Gubbio: All.Berrettoni – Gemma 5, Verdacchi 9, Venturi 7, Ragnacci 14, Ciccolini 12, Cervella 12, Minotti 1, Ianni 0, Passeri lib1, Sannipoli lib2, Morelli e Rossi ne
BS 11 – BV 6 – M 6
Classifica:Edil Ceccacci Moie 34, School Volley Bastia 32, Libertas Forlì 31, New Font Gubbio 30, Roana Macerata 25, Sacrata Civitanova 23, Pallavolo Perugia 18, Caf Acli Stella Rimini 16, Team 80 Gabicce 15, Termoforgia Moviter Castelbellino 12, Torre S.Patrizio 12, Lucky Wind Trevi 11, Visus Cervia 10, Clai Imola 4