VOLLEY DONNE SERIE B2 – PRESENTAZIONE SQUADRA CAF ACLI STELLA

Sono 13 le giocatrici, allenate da Andrea Biselli, che affronteranno il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2 per il quarto anno consecutivo
Nella splendida cornice de Le Rose Suite Hotel è stata presentata ufficialmente alla stampa, nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, la Caf Acli Stella Rimini, squadra che disputerà per il quarto anno consecutivo il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2.
Durante l’evento è stato anche trasmesso un video messaggio dell’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini, in cui si è complimentato con le pallavoliste gialloblu: “Siete il nostro orgoglio, vi faccio l’in bocca al lupo per la nuova stagione”. La rosa è composta da 13 giocatrici: le palleggiatrici Chiara Morosato e Giulia Ambrosini; le schiacciatrici Sara Bologna, Simona Carnesecchi, Elena Francia e Daniela Mariotti; le centrali Martina Ciavaglia, Carlotta Costantino ed Erika Soldati; gli opposti Samanta Giardi (capitano) e Alessandra Ugolini (lei e la Soldati, in prestito dal Riccione, confermate per un’altra stagione assieme alla Francia); e i liberi Alessia Arcangeli e Alice Urbinati. Tra queste, sono quattro le nuove arrivate: la fanese Ciavaglia, con un passato nella Rimini Pallavolo; Ambrosini dal Bellaria; Urbinati e Costantino dal Riviera Rimini Volley.
L’allenatore Andrea Biselli, che ha ripreso le redini della squadra dopo un anno sabbatico; il vice allenatore e fisioterapista Fabio Comanducci; il preparatore atletico Fabio Deluigi e lo scoutman Marco Giulianelli, invece, fanno parte dello staff tecnico. L’obiettivo stagionale per la squadra gialloblu, presieduta da Federico Foschi oltre ad essere sostenuta dal main sponsor Caf Acli e da altre attività come Società Gas Rimini, PB Carburanti, Sistema Integrati Casseforti, Le Rose Suite Hotel, Mvp Shop e Cross Sport, resta lo stesso: mantenere la categoria, magari puntando anche a qualcosa di più, e allo stesso tempo divertire gli appassionati di pallavolo durante la stagione agonistica.
LE DICHIARAZIONI
Federico Foschi (presidente Polisportiva Stella Rimini): “Mi aspetto dalle ragazze una grande voglia di divertirsi, di stare insieme, di essere amiche, nonchè la voglia di essere un gruppo che combatte per vincere e con il piglio giusto per togliersi qualche soddisfazione. L’obiettivo principale è la salvezza, ma si può puntare anche a qualcosa di più perché non è mai sbagliato sognare in grande”.
Samanta Giardi (capitano Caf Acli Stella Rimini): “Essere capitano è sicuramente un ruolo molto importante. Si hanno delle responsabilità in più soprattutto quando c’è una squadra molto giovane come la nostra ma cercheremo di fare del nostro meglio. Quest’anno sarà per me una stagione molto impegnativa, sia dal punto di vista psicologico che da quello fisico. Con il fatto che i Giochi dei Piccoli Stati d’Europa si disputeranno nel 2017 a San Marino, ci sarà una maggiore preparazione a livello anche di allenamenti per la Nazionale sammarinese di pallavolo femminile di cui faccio parte. Speriamo di raggiungere il livello più alto possibile”.
Andrea Biselli (coach Caf Acli Stella Rimini): “Sono tornato alla guida della squadra dopo un anno, ma non avevo mai abbandonato del tutto l’ambiente quindi mi sono reintegrato subito. Le squadre le conosciamo poco perché, rispetto al campionato scorso, ci sono squadre nuove come quelle umbre e toscane che non abbiamo mai affrontato. Adesso scattano i triangolari e i quadrangolari che ci permetteranno di capire con chi avremo a che fare durante la stagione. Normalmente le squadre marchigiane sono quelle più attrezzate ma, anno per anno, occorre vedere i roster delle squadre perché ci sono molti cambiamenti. Ora è difficile dire chi è forte e chi no, speriamo di essere noi quelli forti. L’obiettivo stagionale è fare meglio che si può, arrivare alla fine del girone di andata e vedere quanti punti abbiamo raccolto per poi capire cosa si riesce a fare nelle gare di ritorno. Dobbiamo però prima raggiungere la salvezza e farlo con meno affanno possibile, poi solo allora si può puntare a qualcosa di più”.

la manifestazione è stata ripresa da ICARO TV e si può rivedere su: http://www.newsrimini.it/2016/09/la-presentazione-della-caf-acli-stella-2016-2017-video/ oppure su Youtube   https://www.youtube.com/watch?v=sMGcFgzW06I

Andrea Lattanzi – addetto stampa Caf Acli Stella Rimini