PROMOZIONE BASKET 4^ DI CAMPIONATO

A.S.D La Fiorita RSM – Pol. Stella Rimini  51-47

Parziali: 6-12,  11-17,  18-13,  16-5

Tabellini:

A.S.D La Fiorita Basket (R.S.M): Coach Evangelisti; Righi 2, Battazza 5, Santos 4,Venturini, Zanotti M, Zanotti E. 9 Papini, Giancecchi 16, Ugolini 6, Barisic 2, Liberti 6, De Biagi.

Pol. Stella Rimini: Coach Miriello; Amadori 6, Verni, Naccari n.e., Ghinelli,  De Martino, Pinto 9, Carigi 2, Distante 2, Foschi 9, Del Turco 13, Bomba 6

Arbitri: Bianchi, D’Angelo.

Con questa sconfitta, maturata all’ultimo minuto della partita, dopo aver condotto con autorità l’incontro, la Pol. Stella perde l’imbattibilità, dopo le tre partite vincenti, effettuate dall’inizio del campionato. Miriello ha preparato bene l’incontro, tanto che sul campo del San Marino alla fine del 1° tempo la squadra riminese conduceva 17-29 con dieci punti di Del Turco sette di Foschi (quest’anno assai amico del canestro) e tre triple di Pinto, dopo alcuni tentativi andati a vuoto. I ragazzi Sanmarinesi di Evangelisti, dopo i chiarimenti, cercano il riscatto e con orgoglio rosicano, nel terzo quarto, cinque punti che sembrano non impensierire tanto la Stella. Ma la partita specialmente nel gioco del basket finisce all’ultimo secondo, come sanno tutti coloro che amano questo sport e persino i ragazzini del Mini-Basket, e che, occorre mantenere calma e lucidità; proprio come in questo caso ed infatti i titani si fanno sotto, dove inoltre gli stellini vengono penalizzati con dei tecnici molto discutibili. Ma si sa, gli arbitri non si devono discutere, e occorre usare gentilezza nel richiedere chiarimenti sulla penalizzazione; cosi Pinto, Amadori ed il Coach Miriello ricevono dei tecnici che innervosiscono la squadra, che perde il controllo sulla partita e capitola all’ultimo minuto con uno scatenato Giancecchi (12-16).

Sconfitta amara, che occorre subito recuperare nel prossimo incontro di Venerdì 4 Novembre alla ore 21,15 al Palastella contro l’ A.I.C.S. di Forlì.