Il mio saluto

E’ la prima volta che mi capita di scrivere sul sito della Polisportiva Stella e lo faccio dopo essere stato nominato, dal Consiglio direttivo, il nuovo Presidente. Non senza emozione mi appresto a vivere questa nuova “avventura” e sono proprio orgoglioso di poter guidare e rappresentare una delle realtà più belle e significative dell’attuale panorama sportivo dilettantistico Riminese.

Un pizzico di pensiero nostalgico mi riporta a diversi anni or sono quando ancora giocatore di calcio prima e poi allenatore ci si ritrovava insieme a tanti amici nel cortile della Parrocchia di San Giovanni , per gli allenamenti e le discussioni appassionate.Da allora tanto cammino è stato fatto con la costruzione del centro sportivo, successivamente migliorato ed ampliato, e con l’impegno di tanti uomini e donne che hanno contribuito, con il loro importante lavoro, ad accompagnare nel cammino di crescita centinaia di ragazzi/e attraverso la pratica sportiva.

Ma ora, guardando al futuro, non posso che vedere un impegno rinnovato da parte delle tante persone che, a vario titolo (Presidente, Dirigenti, Collaboratori, Allenatori) hanno dato la disponibilità (e tanti altri la daranno) a collaborare e lavorare per fare si che la Pol.Stella possa crescere nel suo insieme per diventare una società modello nel campo dell’educazione dei giovani. Il lavoro che ci aspetta è tanto e di certo non sarà neanche privo di ostacoli, ma la nuova sfida che ci apprestiamo  a vivere, come nostro abiettivo, è stimolante ed appassionante. Le basi ci sono tutte ed il lavoro fin qui svolto deve essere un prezioso mosaico di esperienza per improntare la nostra attività.

Nell’immediato futuro sarà importante, per la Pol.Stella, riappropriarsi della propria identità, che non può prescindere dall’essere, (è questo il primo tassello) uno degli strumenti  della pastorale giovanile della Parrocchia San Giovanni Battista, e quindi della Chiesa, per la crescita e l’educazione dei giovani. Ci daremo i mezzi giusti per il nostro cammino, li elaboreremo, li discuteremo ma li faremo diventare i nostri punti fermi, le nostre fondamenta, la nostra garanzia . Ora più che mai è il momento della responsabilità ed ognuno deve sentirsi partecipe e coinvolto nell’attività della Polisportiva, guardando avanti nella direzione di un cammino comune e condiviso, che , sono sicuro, ci darà grandi soddisfazioni e molte gioie. 

In ultimo vorrei fare un saluto particolare a tutti gli atleti ed allenatori, impegnati direttamente sul campo a vivere questo scorcio finale di stagione sportiva, facendo un grosso in bocca al lupo per ogni sfida che ci separa dalla  fine della stagione agonistica.Forza Stella.