VOLLEY DONNE B2: POSITIVA PRESTAZIONE DI CAF ACLI STELLA CHE VINCE IN CASA

Si è disputata sabato la seconda partita del campionato nazionale serie B2, che vedeva la Caf Acli Stella ospitare le ragazze del Volley Spezia Autorev. C’era voglia di riscatto dopo l’amaro esordio di sabato scorso a Lucca, le Riminesi l’avevano dimostrato durante gli allenamenti dei giorni scorsi e l’hanno confermato.
Il risultato finale ha visto le padrone di casa imporsi per 3 a 0. I parziali 25-17, 25-19 e 25- 16  raccontano quello che si è visto in campo, un risultato netto mai messo in discussione.
Biselli ha messo in campo il sestetto annunciato, Francia e Bologna martelli, Bandini e Gugnali al centro, in regia Chiara Morosato opposta alla capitana Giardi. Libero Micheletti.
Dopo un testa a testa iniziale durato una quindicina di punti, le Stelline, hanno progressivamente acquistato fiducia e messo a segno punti pesanti. La palleggiatrice, supportata da una ricezione ordinata, ha potuto smistare a piacimento, chiamando in causa sia i martelli che le centrali. Nel terzo set c’è stato spazio anche per Giusti e Urbinati.
Una vittoria che porta punti e morale alla fine di una prestazione dove si inizia a vedere il lavoro di affiatamento che, complice i numerosi nuovi inserimenti in squadra, non è semplice trovare fin dalle prime battute di campionato.
Tabellino:
Caf Acli Stella: Biselli alle – Giulianelli M. vice all. – Giardi 9, Bologna 21, Bandini 9, Morosato 3, Francia 9, Giusti 1, Gugnali 11, Micheletti lib, Urbinati Lib, n.e: Costantino, Mazza, Ambrosini, Ugolini.
Spezia Autorev: Damiani all. – Saccomanni vice all.: Petacchi 5, Gianardi 0, Battistini 2, Cento 1, Del Nero 2, Fantinel 8, Bosio 9, D’Ambrosio 8, Vasi lib, Vita lib, n.e. Telara, Pilli e Graziani

Stefano Baldazzi