BASKET PROMOZIONE 5^ DI CAMPIONATO

POL. STELLA . BASKET RUSSI 61-60

Parziali: 14-13, 18-18, 9-10, 20-19

Tabellino Pol. Stella; Coach Casoli; Tonini, Amadori 11, Verni 5,Naccari 10, Bomba 13,De martini ne,Accardo 11,Distante 2,Del Tur co 10,Quartulli 2

Tabellino Basket Russi

Anche nella quinta partita di campionato la vittoria non sfugge alla Pol Stella, che così mantiene la vetta della classifica con 10 punti. Ma la partita contro Russi si è risolta solo negli ultimi secondi, con lo scarto di un solo punto, e con il rischio anche di perderla, contro una squadra forte in ogni reparto, ben gestita dal Coach di Russi. La Stella comunque quest’anno ha nella rosa i due play   forse più forti di tutto il campionato, una difesa registrata dal coach Casoli molto convincente, attaccanti esperti ed abituati a risolvere a canestro, sia individualmente, che con gioco corale, canestri decisivi con lucidità e buona tecnica. Non mancheranno soddisfazioni per la Società, per tutti i giocatori che militano in questa bella realtà cestistica, per tutto il pubblico stellino, che, si sa,  dati i risultati, non disdegna di presentarsi al Palastella al venerdi’ (vedi elenco) per godersi una bella partita. Certamente il campionato vedrà molti contendenti alla conquista della vittoria finale. La Pol. Stella per due volte nel passato ha sfiorato, nei play off, la soddisfazione del passaggio di categoria, sfuggito agli ultimi secondi. La squadra c’è, i giocatori sono tecnici ed esperti, la panchina è anch’essa agguerrita e ben preparata. Cosa manca? manca l’entusiasmo del pubblico stellino giovanile. I Dirigenti si augurano che rimanga sempre vivo lo spirito di squadra, fino alla fine. I giocatori debbono sempre sapere che vince la squadra, che chi la dirige è il Coach, che non è possibile far prevalere i personalismi al senso del gruppo. Le due partite prossime fuori della mura amiche, quella di Domenica 12/11 ore 18,00 contro l’agguerrita squadra faentina e quella di Venerdi’ 17/11 contro il Basket San Marino diranno molto sulla salute del gruppo stellino.

L’analisi della partita: Rimbalzi difensivi : Molto significativi quelli di Del Turco e Bomba (non e’ una novita’) ai quali si aggiungono molto graditi anche quelli dei due play e del Cap, Naccari. Palle Recuperate: in evidenza quelle di Quartulli, il giocatore gioca con avvedutezza e si sacrifica per la squadra. E” un vinvente .Del Turco, presente su ogni palla, Accardo ( peccato quel tecnico finale che poteva compromettere la partita, ma il giocatore e’ molto efficace e lo sta dimostrando di partita in partita. Dalla prossima settimana entrera’ nel roster della Stella, Pari, buon giocatore a livello tecnico individuale e di gruppo. Lo scalpitante Pinto,dopo una breve parentesi di lontananza ha chiarito con il coach la sua permanenza alla Stella, è rientrato per rafforzare ancor di piu’ la squadra riminese che sta facendo un ottimo campionato. Il bravo e vincente Coach Casoli, ben voluto da tutti i giocatori, si impegna con serietà partita per partita senza volare con la fantasia. Avanti tutta……