VOLLEY B2 DONNE: ALTRO TIE-BREAK VINTO DA CAF ACLI STELLA

Sabato 17 marzo  2018 – Campionato Nazionale Pallavolo femminile serie B2
CAF ACLI  STELLA RIMINI – IDEA VOLLEY BOLOGNA  3 – 2  (25-22   16-25   19-25  25-23  15-13)

La Stella vince una partita complicata, dopo aver rischiato di perdere l’intera posta. Biselli si presenta al PalaStella con una formazione priva di quattro giocatrici, alle infortunate Morosato, Costantino e Mazza, si aggiunge la defezione del libero Micheletti. Le sostitute Temeroli, Bianchi e Serafini, provengono dalla seconda squadra allenata da Comanducci.
La partita inizia bene per le stelline che, pur con qualche errore di troppo, riescono a mantenersi in vantaggio grazie a una Giusti molto efficace.
Purtroppo l’inizio del secondo set racconta  una storia differente, le riminesi si spengono mentre le ragazze di Bologna, sostenute da un tifo particolarmente caldo, trovano coraggio e infilano punti a ripetizione. La squadra di Biselli si ferma a 16 punti e l’inizio del terzo set sembra ricalcare il  medesimo copione. Il Coach inserisce la giovane Temeroli in cabina di regia e Ugolini al posto di Giardi. Le due ragazze hanno un ottimo impatto sulla partita che, pur non essendo sufficiente per recuperare lo svantaggio, sembra aver riacceso la squadra. L’ingresso di Bologna al posto di Giusti aggiunge potenza all’attacco che all’inizio del quarto set, sotto di due a uno, ritrova determinazione e cattiveria.

Raggiunto il due pari, le stelline sanno che possono portare a casa il risultato e spingono sull’acceleratore.
La Squadra ora è compatta, la difesa regge, Bandini ritrova i muri vincenti, mentre Gugnali, Bologna, Francia e Giardi capitalizzano le alzate di una ritrovata Ambrosini. Finisce 15 a 13.
Ora i punti in classifica sono 31, con la prossima trasferta, in casa del fanalino di coda a Massa Carrara, la salvezza potrebbe già essere il primo obiettivo raggiunto in questa stagione
Tabellino:
CAF ACLI STELLA Gugnali 16, Bandini 13,  Francia 12, Giusti 11, Giardi 10, Bologna 8, Ugolini 5, Temeroli 1, Ambrosini 1, Urbinati lib. 0, Bianchi N.E. Morosato N.E. Serafini lib N.E.
All. Biselli Andrea
IDEA VOLLEY BOLOGNA Piva M 0, Tesanovic 1, Bughignoli 14, Sarego 3, Di Stefano 16, Bagnoli 3, Tripoli 20, , Costantini 15, Pavani 10, Volontè 1, Garagnani lib, Muraca 0
All. Benedetti Massimo
Classifica: Bionatura Nottolini LU 56, Libertas Forlì 49, Csi Clai Imola 43, Tirabassi Campagnola RE 37, VEMAC Vignola MO 34, Texcart Carpi 34, Gramsci Reggio Emilia 32, Caf Acli Stella Rimini 31, My Mech Cervia 30,  Idea Volley Bologna 29,  Lunezia Sarzana SP 24, Autorev Spezia 18, Calerno S.Ilario RE 3, Fanball Italia Massa Carrara 0
Stefano Baldazzi