VOLLEY B2 – UN FORTE CREMONA PASSA AL PALASTELLA

Campionato Nazionale B2 femminile – 3a GIORNATA 27-10-18 – CAF ACLI STELLA – ESPERIA CREMONA 0-3 (12-25, 21-25, 17-25)

Caf Acli Stella incontra in casa una forte Esperia Cremona ma nonostante il risultato negativo la squadra di Mussoni sembra aver trovato una buona impostazione di gioco: la gara è stata combattuta e a tratti ha messo in mostra buoni scambi e bel gioco.

Il primo set però è stato molto difficile per la squadra di casa che sembrava rivivere la partita quasi rinunciataria della scorsa giornata. Mussoni ha comunque utilizzato entrambi i liberi portando al debutto la giovanissima Viola Serafini che ha ben figurato e anche l’opposto Sofia Bascucci proveniente dal settore giovanile che ha realizzato il suo primo punto in serie B.

Nel secondo set la CAF ACLI STELLA parte molto determinata e conduce in vantaggio di punti fino al 16 a 15 per poi subire la forte reazione delle cremonesi che in poche battute si trovano a 17-21 per finire il set col divario dei 4 punti.

Anche nel terzo set le due squadre iniziano con punteggio pressoché alla pari fino a12 a 13 ma anche qui la determinazione  delle ragazze del Cremona, alcune delle quali con precedenti in A1, è stata risolutiva (si va al 16 a 22 e si finisce a 17-25).

In CAF ACLI STELLA si è avuto conferma delle positive prestazioni di Nasari, coadiuvata in attacco da Francia e Bologna e la buona impostazione di gioco della palleggiatrice Ambrosini.

Si vedrà sabato prossimo 3 novembre se i sintomi di ripresa di CAF ACLI STELLA si potranno consolidare nella gara a Cervia.

Tabellino:
CAF ACLI STELLA: Ambrosini 2, Nasari 10, Gugnali 8, Francia 5, Tomassucci 2, Bologna 7, Bascucci 1, Bigucci 0, Jelenkovic lib, Serafini lib., non entrate:  Bianchi, Costantino. All. Mussoni
ESPERIA CREMONA: Ventura 8, Bassi, 3, Nicoli 0, Lodi 16, Decordi 10, Ghisolfi 6, Bulla 15, Ruffa Lib., n.e.: Andreani e Onyeukwv. All. Sbano
Muri: St 4 – Cr  2
BV: St 7 – Cr 5
BE: St 5 – Cr 5