BASKET STELLA – SERIE D – 4^ DI CAMPIONATO

POLISPORTIVA STELLA RIMINI – BK VILLAGE GRANAROLO (BO): 68-55

PARZIALI : 13-14, 18-15, 21-13, 16-13

Tabellini

Polisportiva Stella: Coach Casoli, V/Coach Polverelli; Semprucci, Amadori 8, Quartulli (Cap) 3, Bomba 18, De Martino 2, Del Turco 23, Casoli ne.Tonti ne, Verni 6, Guerra, Pari 8.

BK Village Granarolo (BO): Coach Ansaloni; Carini 4, Poli 2, Marcheselli, Banzi 6, Landuzzi 2, Morando 9, Misciali, Meluzzi 7, Polo 2, Nobis 6, Nicotera (Cap) 8, Paoloni 9

Dopo 2 sconfitte la Stella con orgoglio ritorna alla vittoria contro una squadra temibile e ben organizzata. Il Coach Casoli deve  affrontare l’incontro ancora con varie assenze importanti, Naccari, Egbutu e Pinto, (al quale rivolgiamo le più sentite condoglianza per la perdita del caro  padre), intervallando fin dall’inizio i giocatori giovani della panchina, per poi avere nel finale un quintetto più competitivo. Il primo quintetto è’ composto da Verni, Del Turco, De Martino, Bomba e Pari, al quale il coach Ansaloni contrappone Landuzzi, Paoloni, Nobis, il Cap, Nicotera e Morando. L’inizio è tutto Stella che parte con decisione portandosi sul punteggio di 8-0. Del Turco, Pari e Bomba, con il play Verni, tentano un parziale più vistoso, ma Granarolo reagisce con Carini e Nobis. Il Coach Casoli finalmente dopo vari mesi di assenza può disporre di Amadori, che cambia con Pari. Una veloce azione in contropiede Amadori-Verni porta il punteggio a 2,38  sul 12-8 ma una tripla del bolognese Nobis ed un canestro in entrata di Poli proiettano la squadra di Ansaloni in vantaggio 12-14; si chiude il primo quarto con un libero di Bomba (13-14). La seconda fazione di gioco inizia con grande determinazione, ma è Granarolo che con Meluzzi ed una tripla di Banzi tenta la fuga (13-19). Lo stellino del Turco reagisce con un bel canestro ma un fallo intenzionale di Amadori, un errore di Verni in entrata ed un errore di Bomba che sbaglia da sotto, indicano un periodo in ombra dei riminesi, che si riprendono in breve tempo con un canestro di Quartulli ed una più ferrea difesa. Seguono una sequenza di canestri da 2 di Del Turco, poi 7 punti di Bomba ed un bel canestro del giovane De Martino in entrata che permettono a 3,30″ la parità sul 21-21. A 1,50″ dalla fine è ancora parità (25-25). L’incontro è molto intenso, la squadra di Ansaloni con un libero di Meluzzi ed una tripla di Nobis si riporta in vantaggio, ma un determinato Pari con 5 punti conseutivi riporta la Stella in vantaggio (31-29). Dopo i chiarimenti dei coachs nel periodo di riposo, si riparte con decisione ed una serie infinita di attacchi e contrattacchi, difese arcigne e mobilissime. Le squadre cercano di superarsi, spronati dal tifo e dalle panchine. Con un canestro in entrata di Verni seguito da quello di Del Turco ma sopratutto con le due triple di Bomba, la Stella prende un rassicurante parziale, che la porta in vantaggio di 8 punti a 3,33″. I Bolognesi con Banzi e Paoloni tentano il recupero ma entra in scena il bravo play stellino Amadori che con due triple consecutive che proietta il punteggio sul  52-40. Invano gli ultimi forzati attacchi dei granarolesi, perchè ad ogni canestro la Stella risponde con decisione e precisione con Bomba, Del Turco, Quartulli ed il rientrante Amadori che intravvedono ormai il risultato finale positivo (68-55). Partita ben giocata, pubblico soddisfatto, saluto cordiale finale dei giocatori e Coach.