Basket, serie D: Primo Miglio Stella Rimini – Pallacanestro Budrio 68-51

La formazione della Stella

Primo Miglio Stella Rimini – Pallacanestro Budrio 68-51 (11-11, 30-26; 50-35)

Rimini: Insero 5, Coralli 2, Bartoli, Verni 5, Naccari 17, Pulvirenti 7, Bindi ne, Quartulli 8, Del Turco 22, Distante 4. All. Casoli, Polverelli.

Budrio: Fornasari 4, Magnolfi 10, Tugnoli 6, Vacchi, Zitelli 4, Pirazzoli 6, Billi 2, Benetti, Tinti, Zambon 19, Campagna, Giordani. All.Simoncioni, Ramini.

La Stella torna alla vittoria contro Budrio, raggiungendola in classifica.

La squadra di casa gioca praticamente in sette; al quintetto iniziale (Verni, Pulvirenti, Naccari, Distante e Del Turco) si aggiungono Quartulli e Insero, scampoli finali per Coralli e Bartoli.

La Stella interpreta l’incontro fin dall’inizio con la giusta intensità cercando il gioco in transizione: quattro contropiede finalizzati, talvolta un po’ sopra le righe.

Primo tempo in sostanziale equilibrio, break nel terzo quarto (20-9) che porta ad un vantaggio che si mantiene attorno ai 20 punti, confermati nel finale.

Il rientrante capitan Naccari porta intensità, per lui 17 punti e 8 rimbalzi; Del Turco in versione assistman, 8 per lui, oltre alla solita dote di punti messi a segno anche se febbricitante.

Percentuali di tiro sempre deficitarie a parte il 40% da oltre l’arco dei 3 punti; maggiore intensità difensiva ed attenzione contro il pressing proposto dagli avversari fra i quali si distingue Zambon.

Venerdì prossimo per la Stella derby in casa di Villa Verucchio per cercare di risalire la classifica.

Ufficio Stampa