DR3 – SCONFITTA NON DOLOROSA

DIVISIONE REGIONALE 3 – Sconfitta non dolorosa. Finiamo la stagione regolare con una sconfitta, che però non va a spostare la nostra classifica.
Pol. Stella Rimini – Misano Pirates 44-67 (9-13, 17-30, 32-53)
Pol. Stella Rimini: Caverzan 9, Guidi 6, Carasso 6, Frascio 2, Pulvirenti 5, Veroni, Deluca, Pecci 6, Marsili 2, Carollo 2, Marzaloni 4, Bugli 2. All. Daccico, Polverelli, Lonfernini.
Misano Pirates: Fabi 5, Bucci, Fall 5, Ricciotti L. 5, Carlini 4, Lumini 10, Martini 27, Gnassi 2, Fratesi 4, Ferri 5. All. Ricciotti D.
La partita
Scivolone casalingo per una Polisportiva Stella in chiave sperimentale al cospetto di Misano Pirates: Coach Daccico concede fiato ai senatori e lascia spazio ai giovani per testare nuovi equilibri in prospettiva post-season, ma gli ospiti non concedono tregua e punticino dopo punticino scappano verso una meritata vittoria.
L’avvio è tutto di marca ospite, mentre per i gialloblù è Tommy Carasso a sbloccare il risultato, seguito dai soliti Nicco Caverzan e Davide Pulvirenti dall’arco; i polpastrelli particolarmente freddi da una parte e dell’altra limitano il punteggio al 9-13 del primo riposo.
Decisamente più convinto l’avvio misanese nel secondo quarto mentre a una Stella giovane serve qualcosa in più per registrare gli equilibri: Ale Marsili apre le danze, Pietro Pecci converte in canestri gli assist di Tommy Guidi che si ritaglia anche gloria personale in contropiede. Il dominio ospite a rimbalzo consente ai Pirates di condurre 17-30 al riposo lungo.
Ancora un avvio morbido nel terzo quarto permette ai biancoblù di congelare la partita: dopo cinque minuti è Tommy Carasso a sbloccare la situazione, quindi i punti sono distribuiti tra Lollo Frascio, Davide Pulvirenti, Frenk Carollo (in lunetta) e il solito Nicco Caverzan. Misano, forte delle percentuali dall’arco, conduce 32-53 all’ultima sosta.
Garbage time negli ultimi dieci primi, in cui si dà largo spazio ai giovani con Gio Deluca in regia e Leo Veroni e Denis Bugli unici senior a smistare per i compagni. Si sblocca Denis Bugli, mentre la Stella continua a trovare punti sull’asse play-pivot tra Tommy Guidi e Pietro Pecci. Particolarmente tonico l’ingresso di Albi Marzaloni che conquista due rimbalzi e altrettanti cesti, chiudendo con la mentalità giusta e in bellezza il derby. Finisce 44-67.
Prossimi appuntamenti
Finita la stagione regolare, ora inizia un altro campionato: I PLAYOFF! E proprio contro i Pirates giocheremo i quarti di finale. Gara 1 sarà mercoledì 7 maggio alle ore 21.15 al Palasport Rossini di Misano, mentre Gara 2 è in programma mercoledì 14 alle ore 21.15 alla nostra Palestra Stella. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri gialloblù!
News, Foto e Aggiornamenti
Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.