DR3 PLAYOFF – LA NOSTRA STAGIONE SI FERMA IN SEMIFINALE

DR3 PLAYOFF – LA NOSTRA STAGIONE SI FERMA IN SEMIFINALE

DIVISIONE REGIONALE 3 PLAYOFF – La nostra stagione si ferma in Semifinale. Vince anche Gara 2 la quotata Cesenatico, raggiungendo così la finale per la DR2.

Buena Onda Basket Club Cesenatico – Pol. Stella Rimini 85-58 (22-9, 48-25, 61-43)

Buena Onda Basket Club Cesenatico: Monticelli 1, Capucci L. 8, Frigoli 12, Maraldi 14, Sovera 5, Forte 4, Battistini, Boraggini 2, Baietta 13, Delvecchio 20, Capucci C. 6. All. Focarelli, Pillastrini.

Pol. Stella Rimini: Caverzan 14, Guidi 7, Carasso 5, Frascio 6, Pulvirenti, Veroni 7, Deluca 4, Lonfernini 12, Marsili, Carollo 3, Marzaloni, Bugli. All. Daccico, Polverelli, Padovani.

La partita

Niente da fare anche in Gara 2 per la Polisportiva Stella che cede al cospetto della corazzata Buena Onda, salutando i playoff di Divisione Regionale 3 in semifinale. I padroni di casa mettono subito in chiaro le gerarchie nel primo quarto e controllano per i restanti minuti staccando il pass per la finale.

Parte forte Buena Onda mentre la Stella fatica a trovare la via del canestro: Tommy Carasso sblocca il ruolino dall’arco, Nicco Caverzan pesca un punticino in lunetta. È Andre Lonfernini a tenere alta l’intensità mentre Lollo Frascio con orgoglio imbuca il 2+1 con cui si chiude il primo quarto (22-9).

Cesenatico non si volta indietro e riprende la marcia; per la Stella sono protagonisti gli esterni con dei solidi Andre Lonfernini e Tommy Carasso mentre anche Nicco Caverzan coglie i primi punti dal campo. Impatto positivo anche da parte di Leo Veroni dalla panchina. Tommy Guidi converte il gioco da tre punti, Frenk Carollo pesca la tripla del 48-25 con cui si va al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi Coach Daccico allarga ulteriormente le rotazioni: Nicco Caverzan rimane primo violino, Lollo Frascio si conferma in serata, ma ulteriore fieno in cascina arriva da Gioele Deluca mentre Leo Veroni chiude con la bomba il parziale dell’ultimo riposo (61-43).

Quasi una formalità l’ultimo periodo di Buena Onda: per la Stella è un ritrovato Tommy Guidi a salire in cattedra mentre Andre Lonfernini continua a macinare gioco. Leo Veroni si conferma in serata e aggiunge punti al suo score. Il finale vede prevalere nettamente Buena Onda che si qualifica per la finale; la Stella termina invece il campionato in semifinale uscendo a testa alta al cospetto della squadra favorita per la vittoria finale. Tutti sotto la doccia sul 85-58.

Prossimi appuntamenti

Finisce così il nostro cammino in questa stagione. Ci si vede ad agosto, con la Stella che brillerà sempre di più!

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.