DR2 – TONFO A RAVENNA PER LA STELLA

DR2 – TONFO A RAVENNA PER LA STELLA

DIVISIONE REGIONALE 2 – Tonfo a Ravenna per la Stella. Brutto esordio per i gialloblù a Ravenna contro Compagnia.

Compagnia Dell’Albero Ravenna-Pol. Stella Rimini 89-51 (20-11, 52-27, 69-39)

Compagnia Dell’Albero Ravenna: Valeriani, Licchetta 11, Bomben 9, Kertusha 20, Petullà 3, Beghi 3, Fussi 17, Costantini 8, Siboni 4, Mularoni 8, Zanotti 2, Chiarini 4. All. Senni, Buonaiuto, Zangrillo.

Pol. Stella Rimini: Caverzan 9, Guidi 4, Carasso 17, Frascio 2, Pulvirenti, Veroni 1, Baldassarri 4, Pecci 10, Marsili 4, Carollo, Bertollo, Ghiggini. All. Daccico, Polverelli.

La partita

Esordio da dimenticare in Divisione Regionale 2 per la Stella di Coach Daccico: a Ravenna arriva un referto giallo carico di amarezza ma anche spunti di riflessione. Che quello difeso da Compagnia dell’Albero fosse un parquet difficile è fuor di dubbio ma la poca intensità difensiva, i cali di concentrazione e la velleità a tratti inconcludente di alcune giocate sono tratti da analizzare e correggere al più presto.

Coach Daccico si affida in avvio al collaudato pacchetto di esterni Carasso – Caverzan – Pulvirenti, mentre sotto i tabelloni ci sono Carollo e Baldassarri; Ravenna chiama invece Petullà, Bomben e Fussi oltre a Siboni e capitan Chiarini. L’avvio è di marca locale con lo scatenato duo Fussi e Siboni che infila un 7-0 che lancia in avanti Compagnia dell’Albero. Da Baldassarri il primo canestro della stagione per la Stella con un pregevole semigancio nel cuore dell’area.

Ravenna si giova di alte percentuali da tre e corre bene il campo, la Stella è invece costretta a giocare a difesa schierata e subire la maggior taglia fisica degli avversari che premono sugli esterni gialloblu. Due prodezze di Caverzan riportano in scia gli ospiti ma Ravenna continua a macinare gioco in velocità e detta il ritmo. Da Carasso i canestri dell’orgoglio ma un’ennesima transizione difensiva leggera permette a Fussi di imbucare i liberi del 20-11 del primo riposo.

In avvio di secondo periodo Compagnia dell’Albero scappa subito: Kertusha fa la voce grossa, Fussi è un cecchino ed al banchetto aderiscono anche Petullà e un cinico Mularoni. Sul fronte Stella continua l’emorragia di palle perse; segnali piuttosto timidi di risveglio arrivano dalle difese di Frascio, da un tonico Marsili e dal solito Carasso, mentre Pecci a tratti fatica a scalfire il muro eretto da Ravenna in difesa. I liberi di Veroni e Caverzan completano il quadro dell’intervallo che vede Compagnia dell’Albero saldamente al comando sul 52-27.

Coach Daccico striglia i suoi negli spogliatoi ma la reazione d’orgoglio non arriva: Ravenna continua a dettar legge e impone il suo gioco, controllando di pura accademia i secondi venti minuti. Carasso cerca di indicare la via ai suoi e trova Pecci più reattivo ma i tentativi mandati a bersaglio da Caverzan e Baldassarri sono briciole rispetto al rullo compressore bianconero.

Dieci minuti di garbage-time mandano in archivio il match, con Guidi che si sblocca e Carasso che continua a smazzare assist per Pecci e rimpinguare il proprio score. La sirena suona sul punteggio di 89-51, consegnando agli archivi un esordio da dimenticare ma che potrà aiutare i ragazzi di Coach Daccico a sistemare il tiro in vista del futuro.

Prossimi appuntamenti

Per la 2° giornata, esordio in casa alla Palestra Stella, ospitiamo i Lions Academy Coriano, venerdì 17 alle ore 21.15. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri gialloblù!

News, Foto e Aggiornamenti

Non perderti le notizie della Polisportiva Stella. Rimani sempre sintonizzato sui colori gialloblù su Facebook e Instagram. Segui i risultati di tutte le nostre squadre direttamente dalla home del nostro sito.