VOLLEY SERIE D AI PLAY OFF

Si è concluso il Campionato regionale di Volley femminile serie D e la Pol.Stella si è aggiudicata il 5° posto del suo girone acquisendo il diritto di disputare i play-off per la promozione in serie C.
La partita di giovedì con il Cattolica ha visto la Pol. Stella vincere i primi due set che hanno dato la sicurezza di mantenere il quinto posto in classifica. La squadra ha poi accusato un certo rilassamento che ha permesso al Cattolica di vincere, peraltro ben meritatamente, il terzo e il quarto set.
Al quinto decisivo set la Pol.Stella ha però imposto il suo gioco vincendo la partita per 3 a 2 e mettendo in casa due punti.
La serata si è conclusa con un brindisi di festa per il raggiungimento dell’obiettivo play-off.
Così si continua a giocare: le prime classificate dei quattro gironi della serie D accedono direttamente alla serie C mentre sono in palio altre 4 promozioni fra le squadre classificate dal secondo al quinto posto dei quattro gironi (sedici squadre in tutto)
Il prossimo appuntamento è previsto in casa PALASTELLA mercoledì 12 maggio alle ore 21,00 con partita di ritorno fuori casa sabato 15 maggio.
Un ringraziamento è d’obbligo fin d’ora, si dice così in genere ma in questo caso è davvero strameritato, alle ragazze tutte per la bravura, l’impegno e la continuità nonchè all’allenatore Matteo Melotti per aver “trascinato” il gruppo.
Rispetto alle altre squadre del nostro stesso livello con le quali abbiamo conseguito una vittoria e una sconfitta (Riccione, Longiano, Argenta) i punti in più in classifica li abbiamo conquistati contro squadre classificatesi ai primi posti (CSI Imola e Lugo) ottenendo oltre ai punti delle belle sofddisfazioni.
ARRIVEDERCI al prossimo impegno.

marcello

classifica serie D finale