BASKET PROMOZIONE – 1^ PLAY OFF

POL.STELLA RIMINI -ASD BASKET SANT’AGATA:  66-52

Tabellino POL.STELLA: Coach Padovani; De Nicola 13, Campidelli 16, Muntangesu 2, Gattei 7, Carigi 3, Berlese 4, Foschi 3, Missiroli 3, Quartulli 10, Golfieri 5

Tabellino ASD BASKET SANT’AGATA: Coach Ricci; Bertini 2, Migliori 13, D’Adamo 6, Taroni 7,Fiorini 2, Morigi 10,Branchetti 2, Ndameci 6, Caprara 0, Galamelli 0

Con questa partita sono iniziati i play off. La Stella giunta terza in campionato ha il privilegio di giocare la prima in casa contro il Selene Sant’agata che ha conquistato la sesta posizione nell’altro giorne.

La selezione avviene con due incontri più eventuale bella in casa.

Fase di studio nella prima fase di gioco. Il Sant’agata con i suoi lunghi prende un certo sopravvento portandosi sul + 9, parziale che nella seconda fazione di gioco viene però annullato dai riminesi che recuperano portandosi sul + 2, ma i ragazzi di Ricci con il Cap. Taroni ed un canestro allo scadere di D’Adamo si portano al riposo sul punteggio di 30-36.

Nella seconda parte i ragazzi di Padovani stringono i varchi in difesa con Golfieri e Berlese in evidenza e trovano in Campidelli (suoi 12 p. sui 16 messi a segno nel terzo quarto) l’uomo che, coadiuvato da tutto il gruppo, dà la scintilla per poter credere nella vittoria finale, che si concretizza in scioltezza nella quarta parte di gioco con De Nicola e Quartulli a segno, un utilissimo Gattei(marcatissimo) ed un ammirevole Muntangesu, che, pur dolorante amministra con oculatezza il tempo partita. Buono il rientro di Foschi e la prestazione dei due giovanissimi Missiroli e Carigi. La partita di ritorno a Sant’Agata si disputerà il 12/04 alle ore 21,00.

Buona Pasqua a tutti.