BASKET PROMOZIONE 2^ PLAY OFF

ASD.SELENE S.AGATA SUL SANTERNO – ASD POL. STELLA:  56-62

Parziali: 11-17, 21-8, 16-17, 8-20

Tabellino Santagata sul Santerno: Coach Ricci; Bertini 4, Miglioli 9, D’Adamo 4, Taroni 14, Fiorini 0, Morigi 7, Branchetti 2, Ndiaye 8, Caprara 0, Calamelli 7

Tabellino A.S.D Pol. Stella Rimini: Coach Padovani; De Nicola 10, Campidelli 8, Muntangesu 7, Gattei 6, Carigi 0, Berlese 10, Missiroli 1, Amadori 0, Quartulli 11, Golfieri 9.

La Stella sbanca Sant’Agata, evita la bella in casa del prossimo turno, e si prepara per i quarti di finale dove incontrerà una tra le migliori otto squadre del campionato Promozione Regionale.

Inizio determinato degli stellini che con una buona circolazione di palla battono nell’ 1 vs 1 gli avversari e trovano buone soluzioni a canestro. Ben schierati in difesa con i due lunghi, Padovani garantisce ai suoi il controllo del rimbalzo ed il conseguente contropiede che gli consente di chiudere in vantaggio nel primo quarto (11-17). Nel secondo quarto i locali fanno valere la maggiore stazza ed infieriscono nel cuore ospite con facili conclusioni da sotto. I riminesi innervositi perdono il controllo, commettono errori nei passaggi, nei tiri, nell’infrazione di passi, (fischiati anche in abbondanza dall’arbitro) e concludono il secondo quarto con il punteggio di 21-8 che porta i giocatori negli spogliatoi con il punteggio di 32 a 25 per i padroni di casa. Il terzo quarto si gioca all’insegna dell’equilibrio, con il Cap. Taroni e Bertini del Sant’agata che spingono per creare il solco decisivo, e la Stella che risponde decisa con Berlese, De Nicola, Gattei e Golfieri che chiudono la frazione di gioco con un + 1 (48-42). Nell’ultimo quarto gli ospiti aumentano l’intensità difensiva, rubano alcune palle a metà campo trasformate in facili contrapiede, ma sopratutto prendono in mano l’inerzia della partita e con una bomba di Muntangesu producono il sorpasso; i sei punti di un bravo Quartulli, un Campidelli che segna e controlla il tempo/partita e Golfieri che contiene gli attacchi avversari, determinano un parziale di 8-20 che permette alla squadra riminese di conquistare gli ottavi senza la bella. La Stella deve quindi attendere il risultato tra il Basket San Mariuno e la Stefy basket di Castel Maggiore per conoscere il nome del prossimo avversario.