BASKET UNDER 19 “ELITE – PLAY OFF GIRONE D

VIS BASKET S. GIOV. IN PERSICETO – POL. STELLA RIMINI  72-83

Parziali: 18-23, 20-19, 21-20, 13-21

Tabellino Vis S.G.Persiceto: Coach Rusticelli; Gugnoli 5, Ventura 4, Cozzoli,3 , Curcon 6, Scagliarini 2, Cornale 9, Baraguzzi 12, Ranzolin 4, Prosoccini 2, Valenti 4, Petinari 10, Pederzini 13

Tabellino A.s.d. Pol. Stella Rimini: Coach Ferro; Cupioli 6, Garbelotto 13, Amadori 2, Genghini 7, Villa 9, Ferrini 22, Niers 2, Morolli 2, Russu 20

Dopo la parentesi Pasquale, con il ricordo della bella partita vinta al Palastella con il Cesena Basket, i riminesi hanno affrontato la seconda gara in programma contro l’ottima squadra della Vis basket Persiceto.

Il primo quarto arrembante da parte delle due squadre con Pederzini, Cornale e Pettinari in evidenza per la vis Persiceto, ma sopratutto per le 5 bombe dei riminesi che alla fine dell’incontro saranno 13, 3 di Garbelotto e 2 di Ferrini che segna anche punti in entrata con grande determinazione e precisione, un Ferrini ritrovato nel momento giusto per affrontare le gare più importanti. Secondo e terzo quarto all’insegna della parità in cui a tratti prevale la Vis.Persiceto con parziali che vengono subito rintuzzati dagli stellini con 2 bombe di Cupioli e una buona difesa di Russu pigliatutto e realizzatore di due bombe. Genghini e Villa  segnano punti importanti che mantengono il distacco (59-62) e partita aperta, in cui prevale il bel gioco con azioni ficcanti da entrambe le squadre. Il quarto tempo dirà chi fra le due squadre avrà più da spendere e chi avrà più controllo e capacità di realizzazione,non trascurando la difesa attenta e mobile. Ci riesce la squadra riminese con Ferrini e Russu sugli scudi, assecondati da tutta la squadra che partecipa in campo e con il tifo dalla panchina. MPV: Ferrini per la Stella, Pederzini per la VIs.

Al termine della gara lo sportivissimo pubblico e il direttivo della Vis Persiceto, riconoscono la vittoria dei rivieraschi. Assente nella Stella il play Sacchetti. Il prossimo incontro sarà decisivo e vedrà al palastella gli stellini contro la fortissima squadra Faentina. Chi vince passa, chi perde finisce; sarà certamente un incontro avvincente.