Basket under 13 – fase finale ad orologio

Terminato il campionato regolare al 3° posto la Stella conclude il suo campionato giocando due gare della fase ad “orologio” facendo visita al San Marino, arrivata 2^, ed ospitando la As You/IBR giunta 4^.

Nella gara giocata nella splendida cornice del Multieventi la Stella mette in campo tutto il suo cuore ma il Titano è effettivamente superiore soprattutto in alcuni ottimi elementi che riescono a fare la differenza; la gara è sempre in controllo del San Marino ed anche le scelta della zona difensiva in alcuni frangenti della gara non sortisce gli effetti sperati e l’aggancio non è mai riuscito.

I soliti errori dalla lunetta ed i troppi errori su facili conclusioni da sotto restano i limiti di questa squadra che per vincere questa gara avrebbe dovuto essere effettivamente perfetta.

Finisce 62 a 46 per i padroni di casa me onore ai nostri ragazzi che fino all’ultimo hanno lottato su ogni pallone.

Nell’ultima gara giocata tra le mura amiche la Stella deve vedersela con la coriacea formazione della As You/IBR in una gara che si rivela assai equilibrata.

La Stella parte decisa e prende quasi subito un vantaggio intorno alla doppia cifra; finita qui? Per niente; sul finire del 1° quarto gli ospiti a poco a poco si riavvicinano e anche senza mettere in naso avanti restano incollati alla Stella per tutto il resto del match fatto di vivaci e continui cambi di fronte.

Nell’ultimo quarto la Stella spinge sull’acceleratore ed anche grazie ad alcuni pregevoli recuperi a centro campo riesce a mettere un vantaggio di 8 punti a due minuti dal termine; ma anche questa volta errori dalla lunetta e conclusioni da sotto sbagliate mettono ansia ai ragazzi di Galli che commettono errori banali e permettono agi ospiti di arrivare fino al -2.

Questa volta è davvero finita: due liberi finalmente trasformati e difesa aggressiva chiudono la porta agli ospiti e la vittoria è nostra.

Finisce 52 a 48 con festa grande dei ragazzi, ed un pizzico di commozione, nella ultima gara dell’anno, salutati calorosamente dai genitori in tribuna ai quali va il nostro plauso per aver sempre seguito ed incitato la squadra.