VOLLEY B2 DONNE –GRANDE PRESTAZIONE DI CAF ACLI STELLA

Serie B2 Volley femm Girone F – 24^ Giornata – sabato 23 aprile 2016
CAF ACLI STELLA RIMINI – SACRATA CIVITANOVA: 3 – 0 (25-20, 25-11, 25-22)

Bellissima prestazione della Caf Acli Stella che vince in casa una importante gara coi tre punti che permettono di lasciare definitivamente a due giornate dal termine del campionato la zona grigia del fondo classifica con la certezza matematica di non retrocedere: missione compiuta.
Festa e gioia delle ragazze, dell’allenatore Renzi e DS Biselli, nonché del Presidente Foschi e Dirigenti.
Si è ripetuta la partita della scorsa settimana disputata con Clai Csi Imola con la notevole differenza che stavolta è stata la Caf Acli Stella a mettere tutto il cuore e l’entusiasmo (e anche bel gioco) avendo di fronte una squadra di metà classifica che nell’andata aveva dominato l’incontro ma 0oggi ha evidenziato minori stimoli e motivazioni: unica scusante per le marchigiane può essere stata l’assenza per impegni familiari della forte Pomili.
Al palastella i tifosi riminesi hanno potuto vedere con qualche meraviglia e quasi inaspettatamente una forte Caf Acli Stella, determinata e grintosa.
Prestazioni più che positive per tutte le ragazze anche per chi in campo per pochi minuti come nel caso di Francia ha saputo dare un più che positivo contributo di sostegno alla squadra e di punti realizzati.
Vanno citate le prestazioni del capitano Giardi con 12 punti realizzati e Carnesecchi e Bologna in parità con 14, senza dimenticare Soldati e Francia con 5 punti e Ridolfi con 4. Ottima la prestazione del palleggiatore Morosato che ha anche realizzato 3 punti di cui uno con un muro. Solita tenace difesa del libero Arcangeli.
Prossimo impegno nella penultima giornata sabato 30 aprile ore 21,00 a Gradara col Gabicce.
Parte forte Caf Acli Stella nel primo set e realizza subito con Giardi al primo possesso di palla. Guadagna un discreto vantaggio finchè il tecnico del Civitanova interrompe il gioco col primo time-out sul 12 a 6. Al 15 a 7 per Caf Acli Stella il Civitanova sostituisce il palleggiatore e mette a segno una serie di 5 punti che induce Renzi a utilizzare il suo time-out sul 17 a 12 e a chiamare in campo Francia al posto di Carnesecchi e Mariotti al posto di Bologna. Dopo aver realizzato il 22-19 Francia lascia il posto a Carnesecchi e Soldati con un “manifuori”, Bologna altro “manifuori” e ancora Soldati con una “fast” chiudono il set a 25 a 20.
Senza reazioni da parte del Civitanova il secondo set che scivola via con Caf Acli Stella sempre più decisa e convincente. Chiude il set 25 a 11 Francia con un deciso attacco che cade al centro dell’area.
Nel terzo set le riminesi prendono fiato e il Civitanova sembra reagire e uscire dal torpore iniziale. Caf Acli Stella va in parità a 11-11 per poi riprendere l’iniziativa e il vantaggio fino al termine, fra le ovazioni del pubblico.
Bologna inesorabile chiude il set e la partita con due attacchi finali del 24° e 25° punto.


Cartellini:
1° set 8-4, 16-8, 21-16 – 2° set 8-2, 16-4, 21-8 – 3° set 7-8, 16-14, 21-18
Caf-Acli Stella Rimini: all. Wilson Renzi – Morosato 3, Giardi 12, Soldati 5, Ridolfi 4, Carnesecchi 14, Bologna 14, Francia 5, Mariotti 0, Arcangeli lib, Ugolini, nn.ee. Morelli, Caimi e Calamai BattuteVincenti 5 – Battute Sbagliate 5 -– Muri 7
Sacrata Civitanova: all. Paniconi – Patrassi 0, Migliarelli 7, Forti 3, Mastri 0, Zanon 6, Testella 7, Rogani 8, Bianchella 7, Crescini 0, Martoni Lib, Prontera n.e.
Battute Vincenti 5 – Battute Sbagliate 1 – Muri 5
Classifica: School Volley Bastia 61, Libertas Forlì 58, Edil Ceccacci Moie 58, Roana Macerata 54, New Font Gubbio 45, Sacrata Civitanova 42, Pallavolo Perugia 36, Caf Acli Stella Rimini 28, Csi Clai Imola 22, Team 80 Gabicce 21, Lucky Wind Trevi 20, Termoforgia Moviter Castelbellino 20, Visus Cervia 19, Torre S.Patrizio 19. (retrocedono 4 squadre)